Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di It!

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 7/10/21 15:35 - 6684 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo gli zombi nazi in Eastmancolor de I redivivi, Leder torna a scopiazzare (neanche male) lo stile della Hammer in uno stravagante connubio fra Psyco e il mito del golem. McDowell gigioneggia godibilmente nei panni di un cleptomane necrofilo e mammone che scopre il segreto della statua giudaica e se ne serve per i suoi loschi scopi. Il bislacco gioco funziona finché il regista e sceneggiatore newyorkese si sofferma sulle malandrinate del protagonista, quasi da black comedy cormaniana, ma il finale che scomoda sequestri, eserciti e bombe atomiche sconfina sbrigativamente nel trash.
MEMORABILE: Il sogno di McDowell con la sua amata seminuda che si trasforma nel cadavere della madre; Il golem distrugge un ponte; McDowell dà fuoco a una donna.

Ernest Clark HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Domani alle 10 - Tecnica di un crimineSpazio vuotoLocandina Billy il bugiardoSpazio vuotoLocandina Il cadavere in cantinaSpazio vuotoLocandina L'esecutore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.