Nightmare cinema

Media utenti
Titolo originale: Nightmare Cinema
Anno: 2018
Genere: horror (colore)
Note: Composto dagli episodi "The Thing in the Woods", "Mirare", "Mashit", "This Way To Egress", "Dead" più "The Projectionist" (incipit, finale e gli intermezzi tra una storia e l'altra).
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/07/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/07/19 22:02 - 5041 commenti

I gusti di Herrkinski

Antologia horror dai risultati altalenanti. Il primo episodio è uno splatteroso omaggio allo slasher anni '80 con derive sci-fi e diverte; quello di Dante è una satira sulla chirurgia estetica che si salva giusto per il finale sardonico; Kitamura si diletta in possessioni demoniache in un collegio cattolico ma senza grandi novità; Slade gira in B/N e punta tutto sulla riuscita atmosfera sporca e disgustosa, perdendo di vista il plot; Garris si dà all'horror ospedaliero con discreti risultati e gira le scene di raccordo con l'irriconoscibile Rourke.

Viccrowley 12/08/19 14:49 - 803 commenti

I gusti di Viccrowley

L'horror antologico sta vivendo un nuovo periodo di fulgore con risultati altalenanti. Garris ci riprova e dopo i Masters of Horror chiama in causa dei nomi pesanti e gli lascia briglia sciolta. Bruguès apre le danze con un divertissement di stampo slasher che cita a piene mani e si contamina di fantascienza. Prosegue Dante con l'inquietante Mirare capeggiato dal Dr. Kildare in persona Chamberlain. Kitamura se la prende poi con preti e suore ambigui e peccatori e chiude Slade con un ottimo B/N ammantato di Lynch. Nella cornice Rourke gigioneggia.
MEMORABILE: "Mirare" di Dante, inquietante e beffardo; Il Bellissimo B/N del tassello di Slade.

Cotola 26/01/20 19:30 - 7459 commenti

I gusti di Cotola

Film a episodi che parte bene con un gustoso segmento splatter omaggiante lo slasher con complicazioni fantascientifiche; il secondo (firmato da Dante) satireggia la chirurgia estetica e garantisce qualche ghigno (il chirurgo è Chamberlaine, ex dottor Kildare). Dal terzo (il peggiore di tutti con le solite e banali possessioni demoniache) la qualità si abbassa. Nel quarto c'è la forma ma non la storia. Il quinto appare abbastanza insipido. In tutti però c'è più cattiveria che nella media e ciò è un punto a favore. Particina divertente per Rourke.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.