I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino - Film (1986)

I ragazzi di Torino sognano Tokyo e vanno a Berlino

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/11 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 15/06/11 22:50 - 3695 commenti

Due ragazzi di Torino tentano di mettere in piedi uno spettacolo coreografico dal nome "granita elettronica", ma le vicissitudini e la mancanza di denaro necessario (e forse anche l’assenza di vero talento) impediscono la concretizzazione del progetto. Un tipico giovanilistico all'italiana il cui concetto è sempre il medesimo di molte altre pellicole di questo genere, ovverosia la stereotipata idea del giovane con molti ideali e zero soldi: in definitiva un po’ la storia del regista di questo film...

Reeves 15/10/20 12:49 - 2266 commenti

Volontaristico tentativo di raccontare la Torino degli anni Ottanta, quando la città (e soprattutto i giovani) cercavano vie nuove dopo che la chiusura di molti stabilimenti FIAT aveva definitivamente chiuso l'idea della città-fabbrica. Nuoce al film un certo velleitarismo nella regia, una recitazione sotto gli standard e un giovanilismo eccessivo. Colpisce che il film sia stato prodotto da Roberto Faenza.
MEMORABILE: "Mi piace il Barbera... Alberto Barbera" (il torinese Barbera, futuro direttore di Venezia, preso in giro dal protagonista).

Spazio vuotoLocandina Tornare indietroSpazio vuotoLocandina La schiava io ce l'ho e tu noSpazio vuotoLocandina Storie scellerateSpazio vuotoLocandina Anche gli angeli mangiano fagioli

• Discussione Schramm • 4/08/19 21:30
    generalissimo dove vedesti questa primizia? passaggio tv? in rete non si lascia rintracciare in alcun dove e credo in pochissimi dispongano della vhs general..
  • Discussione Markus • 5/08/19 08:38
    Schramm ebbe a dire:

Se non ricordo male ho un vhs rip. Te ne invio copia via Wetransfer.
  • Discussione Schramm • 5/08/19 17:46
    Markus ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Se non ricordo male ho un vhs rip. Te ne invio copia via Wetransfer.

Grazie mille per il pensiero, ma sono riuscito a trovarlo ieri notte ;) grazie ancora.
  • Discussione Kanon • 16/10/19 17:17
    Ringrazio Markus per la condivisione. Qui di "tipico giovanilistico" m'è parso di vederci poco (credo, non c'ero ai tempi) ma c'è tanto brutto da farlo diventare bello !
  • Discussione Reeves • 26/03/24 23:00
    Segretario - 705 interventi
    Su you tube è reperibile il racconto di Maurizio Costa riguardo la sua partecipazione al film, nel ruolo del postino che assomiglia a Hitler