Home movie - Film (2008)

Home movie
Locandina Home movie - Film (2008)
Media utenti
Titolo originale: Home movie
Anno: 2008
Genere: horror (colore)

Cast completo di Home movie

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Home movie

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 23/01/10 18:24 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

C'è qualcosa di spaventoso nei filmini amatoriali, un non-so-che d'istintivo e torbido. Queste immagini traballanti, nauseabonde, siano esse il frutto di giochi a mosca cieca con i demoni, di feste interrotte da sbarchi alieni, di polverosi vh(s)eriali: inquietano eccome. Ed è quasi un peccato parlar male dell'oggetto-non-meglio-identificato Home movie, foraggiato dalla produzione del talentuoso Van Der Houten. Un piccolo film che ha un suo perchè, con quell'aura da The children girato durante il party della strega di Blair. Ma è festa-mesta, una vera noia, quella alla quale siamo invitati.

Greymouser 29/04/10 00:59 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Lui è un pastore protestante, lei una psichiatra infantile; hanno due bei bambini e vivono vicino al bosco. Girano filmini e fanno la famigliola felice. Ma c'è qualcosa di strano, segnali anomali: i bambini non ridono mai e fanno cose inquietanti. Il disagio ci prende sempre più... Non si vede una goccia di sangue in questo film, ma solo un orrore infinito, il male senza spiegazione e senza redenzione. E, una volta tanto, l'uso della videocamera in soggettiva è (quasi) sempre realistico. Straordinario: dura poco e disturba molto.

Schramm 25/05/10 18:15 - 4036 commenti

I gusti di Schramm

Evviva. L'ennesimo metascempio che metacosa tutto applicato ai putti più cattivi dell'orco che dovrebbero temere. Un ballardiano gioco da bambini applicato all'handycam amatoriale (così gli errori di sintassi saranno tutti perdonati: c'est plus facile, no? ) che tutto inghiotte e tutto sputa, con scimmiottamenti alla strega di Bleah, e che andrà a rimpinguare le casse (da morto) della terza revisione/estensione di Killing for culture. In tutto ciò il film è proprio un concetto astratto. Un po' come la pazienza di scafati e parvenu del 'meta vincit omnia'

Giom 15/07/11 18:23 - 11 commenti

I gusti di Giom

Il film è girato come un video familiare e, per lungo tempo, si spera che il padre pastore luterano inizi a fare la parte dell'adulto il prima possibile invece che il clown. La madre è una bella psicologa in carriera. Si nota sin da subito il mutismo dei gemelli, che dimostrano presto la loro psicosi. Il finale fa sorgere un dubbio che giustifica in qualche modo il comportamento dei bambini: è tutto riconducibile agli abusi subiti da parte del padre? Inquietante, peccato per il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PreservationSpazio vuotoLocandina Mulberry StreetSpazio vuotoLocandina The velvet vampireSpazio vuotoLocandina Villa Estrella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.