Patetico tentativo di divertire con questo film d'avventura che non solo non avvince, ma annoia. Salvo qualche spunto in cui si ride, più per la paradossalità delle situazioni e per la recitazione (Van Peebles recita alla stregua di un cane), il film è un'accozzaglia dei luoghi comuni del caso. Dimenticabile e dimenticato, per fortuna, dai palinsesti tv.
Non è proprio una bieca porcata come si potrebbe pensare, magari leggendo i crediti iniziali. Infatti parte abbastanza bene, con alcune scene tirate, spesso parecchio violente. Deprecabile però lo sforzo di controbilanciare la cosa con un'ironia da quattro soldi. Col passare dei minuti poi il film si appiattisce, ripetendo ciclicamente lo stesso canovaccio. Belli diversi scorci di foresta amazzonica. Lambert cerca di fare il simpatico e in un certo senso ci riesce pure. Con un po' di generosità, si possono dare 2 pallini.
Il meglio del peggio della carriera di Lambert, che buttò all'aria la fama resagli da Greystoke e Highlander, spacciandosi per avventuriero un po' moschettiere e un po' canaglia buono per tutte le salse. Il solito B-movie action, ma se non altro Lambert la butta sul ridere e fa il finto tonto più del necessario, Van Peebles ignora eroicamente il ridicolo che lo circonda e c'è la curiosità di vedere Patrick Stewart nella parte del cattivo. Sceneggiatura del futuro regista Stephen Sommers.
MEMORABILE: Van Peebles: "Ce l'hai il giubbotto antiproiettile?" Lambert: "No" Van Peebles: "Mettilo, non sei mica immortale!"
Un action che vuole fare dell'ironia la sua carta vincente, ma con due attori principali come Christopher Lambert e Mario Van Peebles fallisce miseramente l'obbiettivo in quanto i due protagonisti sono simpatici quanto un calcio nel sedere. Tralasciando ciò il film risulta scorrevole e regala qualche bella scena. Da segnalare la presenza dell'ottimo e versatile Denis Leary che da solo regge l'intera baracca.
Film d'azione semplice semplice, con la classica coppia di protagonisti nemici-amici, montaggio veloce e sparatorie a più non posso. Molto divertente anche per merito di Lambert e Van Peebles che (amici anche nella realtà) danno vita a duetti molto spassosi ricchi di battute simpatiche. Finale esplosivo.
Action movie convenzionale che strizza l'occhio, talvolta, al siparietto ironico. I due protagonisti recitano col pilota automatico e tra sparatorie e qualche apprezzabile scorcio paesaggistico si arriva al consueto finale. Momenti cinematografici medio bassi.
Christopher Lambert HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.