Gli scacciafantasmi

Media utenti
Titolo originale: Lonesome ghosts
Anno: 1937
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 9

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 17/09/07 15:47 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Uno dei cartoni che raccoglie le tre star del cinema d'animazione disneyano: Paperino, Topolino e Pippo, questa volta impiegati come cacciatori di fantasmi. L'animazione è eccellente e ogni singolo personaggio è perfetto. Ottime anche le musiche. Impagabile Paperino alle prese con un fantasma.

Galbo 1/05/09 10:47 - 11547 commenti

I gusti di Galbo

Topolino fa un po' da spalla a Pippo e Paperino, veri protagonisti di questo cartone che è incentrato sulla classicissima (per il genere) casa dei fantasmi. Parecchi anni prima dei Ghostbusters cinematografici, gli eroi disneyani si cimentano con la professione degli acchiappafantasmi in un episodio animato divertente e ricco di gag e trovate visive.

Pigro 18/11/09 11:32 - 8236 commenti

I gusti di Pigro

Un gruppo di fantasmi si prende gioco di Topolino, Pippo e Paperino ghostbusters. Idea carina, svolgimento divertente, ritmo buono (anche se con qualche lungaggine nella sequenza di Pippo allo specchio con uno spettro). Soprattutto ben assortiti i tre protagonisti, purtroppo divisi ciascuno in una scena a sé senza interazioni reali fra di loro.

Rambo90 9/10/10 18:10 - 6604 commenti

I gusti di Rambo90

Quattro fantasmi, delusi perché nella casa dove "abitano" non c'è più nessuno da spaventare, chiamano gli scacciafantasmi Topolino Pippo e Paperino per prendersi gioco di loro. Classico corto della Disney, con il magico terzetto protagonista di gag irresistibili e divertentissime. Buona l'animazione.
MEMORABILE: Il finale con Pippo.

Pinhead80 12/10/10 19:41 - 4042 commenti

I gusti di Pinhead80

Topolino, Paperino e Pippo in versione acchiappafantasmi sono assolutamente straordinari e il gruppo di quattro fantasmi birichini dovrà fare i conti con loro. Le gag sono di ottima fattura e si ride dall'inizio alla fine. La storia è ben congegnata e le sorprese non mancano. Bellissimo.
MEMORABILE: Pippo alle prese con un fantasma dispettoso allo specchio.

Funesto 6/12/10 13:54 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Dei corti Disney è sicuramente uno dei migliori mai realizzati. La perfezione stilistica delle atmosfere horror s'amalgama alla perfezione con grandi gag e ottime trovate visive (la processione che esce dal pavimento, il fantasma che diventa acqua). Difficile dire chi del trio Disney faccia più ridere alle prese con gli spiriti: forse Pippo, ma solo perché gli è stato dedicato più tempo. Perfette anche le musiche. Animazione superba. Peccato che c'è qualche plot hole che impedisce di dare il max. dei voti! Ps: in b/n sarebbe il top del top.
MEMORABILE: Paperino sculacciato dagli spettri; Pippo allo specchio.

Fabbiu 8/11/11 11:08 - 1990 commenti

I gusti di Fabbiu

A rendere bello questo episodio è senza dubbio l'ambientazione insolita ed efficace, la casa dei fantasmi secondo il comune e classico immaginario. Se si voleva dare un accento un po' gotico ma rimanere sempre sul tono divertente delle gag del trio, bisognava ispirarsi forse a Skeleton dance o ai vecchi episodi in b/n di Mickey, perché in fin dei conti seppur il ruolo del trio sia cosi particolare da ricordarlo più di altri, non è che le gag siano troppo all'altezza e il ritmo non è molto sostenuto. Ottima invece l'animazione.

Claudius 19/11/15 17:22 - 448 commenti

I gusti di Claudius

Divertente corto Disney (uno dei migliori) ambientato in una casa stregata! Personaggi ben caratterizzati (anche se la voce di Paperino rende difficoltosa la comprensione). La stilizzazione degli spettri venne ripresa qualche anno dopo in un fumetto dal titolo "Topolino e i topi d'albergo". Davvero simaptico.
MEMORABILE: Lo specchio.

Ryo 2/04/20 14:32 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

I primi acchiappafantasmi della storia del cinema non sono né quelli di Aykroyd e Murray né quelli della Filmation, bensì Paperino, Pippo e Topolino. Con tantissime trovate comiche ed esilaranti e ritmate da una divisione di eventi in solitaria per il trio, esattamente seguendo la formula dei pulitori di orologi. Degne di nota le colonne sonore che accompagnano le gag. Meraviglioso lo sketch dello specchio.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.