Spettacolo di beneficenza

Media utenti
Titolo originale: Orphan's benefit
Anno: 1934
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Serata di beneficenza" ma non "Spettacolo di beneficienza". In questo film Florence Gill doppia per la prima volta Clarabella.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/11/09 07:34 - 11550 commenti

I gusti di Galbo

Storia di uno spettacolo organizzato per fare beneficienza ad un gruppo di piccoli orfani e che vede la partecipazione (oltre che del rumoreggiante pubblico) di vari personaggi Disney e Paperino (in versione ancora "minimale" graficamente) come mattatore. Piuttosto divertente e con gag simpatiche benchè l'animazione (siamo nel 1934!) non sia eccellente. Remake nel 1941.

Pigro 10/11/09 09:02 - 8240 commenti

I gusti di Pigro

Spettacolo con numeri d'arte varia organizzato da Topolino per gli orfani con Paperino & co. La struttura del cartone non permette il racconto di storie e scivola piuttosto piattamente. I numeri stessi, pur con qualche ideuzza carina, sono poco divertenti. Noiosetto.

Rambo90 7/04/11 20:09 - 6604 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino organizza uno spettacolo di beneficenza per gli orfanelli: Paperino recita poesie, Pippo e Orazio improvvisano un balletto con Clarabella, Chiquita canta. L'idea non è male, anche se la povertà dell'animazione del periodo rende il corto abbastanza noioso. Le gag migliori sono quelle con Pippo e il finale con Paperino; meglio sarà il remake a colori del '41.

Fabbiu 17/01/12 09:04 - 1992 commenti

I gusti di Fabbiu

Spettacolo di beneficenza per la prima apparizione dei pestiferi e per sempre guastafeste orfanelli. Lo spazio maggiore se lo prende Paperino, ancora giovane abbozzato; l'episodio è dialogato piu dello standard e le gag, se pure contate, sono comunque molto riuscite, anche a livello di animazione (coerentemente al periodo): il ballo acrobatico di Pippo Orazio e Clarabella; il canto lirico di Clara Cluck (nella sua prima performance riuscita, al punto che si ripeterà in diversi contesti e in modo identico) e le botte finali al povero Donald.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.