Ghostbusters - Serie animata (1986)

Ghostbusters (serie animata)
Locandina Ghostbusters - Serie animata (1986)
Media utenti
Durata: 65 episodi
Titolo originale: Ghostbusters
Anno: 1986
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari

Cast completo di Ghostbusters

Cast: (animazione)
Note: Aka "Filmation's Ghostbusters".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Ghostbusters

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/12 DAL BENEMERITO IL DANDI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Dandi 17/02/12 19:59 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Col successo del film della Columbia (che infatti aveva dovuto pagare per la concessione del titolo) la Filmation si ricordò di possedere il logo omonimo e ne approfittò per rispolverarlo in questa serie animata che vede protagonisti i figli dell'omonima sit-com degli anni '70 (i cui attori appaiono disegnati nel primo episodio). In puro stile Filmation (animazione ripetitiva e immancabile morale pedagogica in chiusa di ogni puntata) ha lasciato ricordi gradevoli.
MEMORABILE: La vestizione e l'equipaggiamento degli acchiappafantasmi nella loro tecnologica caverna (dall'ascensore al tapis roulant fatto di ossa).

124c 20/03/14 18:07 - 2993 commenti

I gusti di 124c

Più che rifarsi al film della Columbia, questa serie animata Fulmation si ispira al vecchio telefilm degli anni '70 con lo stesso titolo, interpretato dai protagonisti de I Forti di Forte Coraggio, Larry Storch e Forrest Tucker. Come nel telefilm, accanto agli acchiappafantasmi c'è lo scimmione Grunt, anche se le star sono i figli dei vecchi priotagonisti, Jack e Eddie. Simpatica la combriccola di perfidi fantasmi comandati da Malefix, come anche gli animaletti-mascotte, la fantamobile e la skelevisione. Non solo risate, ma anche lezioni morali.

Werebadger 20/12/14 00:49 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Serie della Filmation non esaltante ma forse meno peggiore di altre del defunto studio. Sebbene sempre buonista e puerile, può contare su un'animazione almeno in alcuni episodi un po' più curata del solito e qualche personaggio abbastanza riuscito graficamente e caratterialmente (i pittoreschi mostri e fantasmi nemici dei protagonisti). Doppiaggio italiano buono a livello interpretativo, pessimo a livello di adattamento (Tracy il gorilla viene inspiegabilmente chiamato"Grunt", Prime Evil diventa "Malefix" ecc.). Mezzo pallino in più solo per i ricordi.

Redeyes 22/12/14 08:11 - 2491 commenti

I gusti di Redeyes

Non terrei in considerazione gli acchiappafantasmi classici ma penserei a una sorta di evoluzione di Scooby-doo, se dovessi descriverli, e nel farlo aggiungerei pure che la serie non era poi così male. Della combriccola si apprezza sopratutto l'auto e Grunt, vero leader silente. Ha avuto un buon seguito negli anni 90, con tanto di gadgettistica, e ha sicuramente portato qualche buon sorriso. Non eccellente né memorabile; al più direi malinconicamente 90's.
MEMORABILE: La vestizione.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 10/03/19 21:52
    Formatore stagisti - 9414 interventi
    La serie era dannatamente divertente, molto migliore del "Ghostbusters" originale. Ricordo che da ragazzino lo vedevo sempre su odeon e telecity. Peccato che da noi non abbia mai visto la luce la serie in dvd, perchè ne valeva la pena, inoltre ricordo che il doppiaggio era veramente fatto bene.
  • Discussione Kop • 11/03/19 00:22
    Disoccupato - 77 interventi
    Uno o due dvd erano usciti in edicola, e anche in vhs 4 volumi, peccato che non hanno avuto seguito...