Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/22 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 14/05/22 15:02 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

L'anno precedente era stata la volta di Slumber, che parlava del demone del sonno o meglio di quella che è nota come "paralisi notturna"; Mara ritratta il tema un po' alla The ring, come un demone che causa la morte, legato a eventi della vita. Le dinamiche sono buone (molto vicine a quelle del thriller), la confezione e il cast anche, ed è interessante l'excursus fatto dal tizio sulle varie fenomenologie di questo demone nella storia e nel folclore (compreso il noto quadro di Füssli: "Incubo"). Certo la sceneggiatura non è così eclatante, ha delle ingenuità, ma intrattiene.

Daniela 13/05/22 19:01 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo un presunto uxoricidio, una psicologa viene chiamata ad esaminare la moglie del morto per decidere se debba essere internata... Il disturbo noto come "paralisi del sonno" è lo spunto utilizzato da questo horror come innesco per una storia sempliciotta che ricorre a meccanismi molto abusati per suscitare spavento tipo jumpscares acustici oppure una creatura disarticolata cigolante ringu-style. Se a questo si aggiungono una caratterzzazione elementare dei personaggi e interpretazioni poco brillanti, ecco servita la solita zuppa riscaldata: non è proprio cattiva, però che noia...
MEMORABILE: La seduta degli insonni con l'ossesso che terrorizza gli astanti con profezie di morte imminente mentre il dottorino se ne resta buono in disparte.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Emily and the Baba YagaSpazio vuotoLocandina Body 19Spazio vuotoLocandina Il mostro di LondraSpazio vuotoLocandina La maschera del demonio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.