TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/21 DAL BENEMERITO PESSOA

Pessoa 7/04/21 18:17 - 1477 commenti

Bolchi mette in scena alla sua maniera il capolavoro shakesperiano puntando essenzialmente (e ne aveva ben donde) sul testo originale e limitando le digressioni al minimo. Scene non roboanti ma efficaci con la macchina che cerca spesso i primi piani degli attori. Il cast è privo di grandissimi nomi ma pieno di grandi professionisti, molti dei quali andranno ad ingrossare le fila dei caratteristi del nostro cinema di genere, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, il suo valore assoluto. Una visione piacevole, capace di emozionare, imperdibile per gli amanti dei classici del teatro.
MEMORABILE: Il discorso di Marco Antonio, naturalmente.

Sandro Bolchi HA DIRETTO ANCHE...