Figlio si diventa - Corto (2012)

Figlio si diventa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/12 DAL BENEMERITO MILKWAY012

Milkway012 29/05/12 14:29 - 1 commenti

I gusti di Milkway012

Un cortometraggio drammatico, che tratta tematiche sociali molto attuali. Se da un lato ci sono momenti di recitazione poco riusciti, dall'altro abbiamo la capace coppia di protagonisti e il padre che regalano momenti emozionanti. La musica originale presente nel corto dà un tocco in più ed è la protagonista assoluta soprattutto nel finale.
MEMORABILE: Stefano: "Io sarò come voglio io! Non gli somiglierò!"

Pigro 5/06/12 10:50 - 9712 commenti

“Ogni uomo è stato un bambino” (Alfonso Gatto), e così le tensioni tra l’adolescente e il padre trovano un esito inatteso. Soggetto interessante, ma sceneggiatura sbrigativa (per di più è ingiustificato il passaggio temporale che elude quella compattezza drammatica che il finale avrebbe potuto avere se a ridosso del maggior conflitto). Rispetto ai suoi precedenti corti, Cavalera riesce comunque a confezionare un’opera che risulta un pochino più curata su tutti i fronti. Ma la musica da romantico slideshow non c’azzecca proprio nulla.

Spazio vuotoLocandina L'amore xSpazio vuotoLocandina L'editoreSpazio vuotoLocandina [1.5] Masters of Science Fiction: Giustizia in voloSpazio vuotoLocandina [1.06] Fear itself: Festa di Capodanno