Whoopi Goldberg, poliziotta tosta, nell'America degli anni 80? Lei, attrice brillante ma bruttina, come può competere con quelle bellissime pantere d'ebano che rispondono ai nomi di Pam Grier e Tamara Dobson, che interpretavano le poliziotte e le avventuriere più toste dei bloixploitation degli anni 70 tanto amati da Quentin Tarantino? Diciamo che il film, sulla carta, doveva essere una specie di Beverly Hills cop al femminile, con uno spruzzo di Miami vice, invece è piaciuto a pochi.
MEMORABILE: La strana accoppiata Whoopi Goldberg/Sam Elliott, lei poliziotta ex-tossicodipendente, lui killer della mafia innamorato di lei.
Tom Holland HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 2/09/09 12:02 Contatti col mondo - 5195 interventi
Ho visto io questo film, l'ultima volta che La7 lo mandò in onda. Un poliziesco anni'80 come tanti, con la differenza che la protagonista è Whoopi Goldberg, una "detective in scarpe da tennis", per parafrasare il titolo del film con Kathleen Turner del 1991. E'uno dei film minori di Whoopi Goldberg che, comunque parla di lotta alla droga, perchè il suo personaggio, Rita, era una tossicodipendente. A spalleggiarla c'è Sam Elliott, killer della mafia innamorato. Si guarda, ma, purtroppo, come capita a molti film di questo tipo, si dimentica.
Curiosità124c • 2/09/09 12:27 Contatti col mondo - 5195 interventi
Nel ruolo di un killer cattivo, quello che esclama: "Guarda: ho il giubbotto in kevlar!", c'è un giovane Brad Dourif, uno dei cattivi de "Il Signore degli anelli".
Discussione124c • 3/09/09 16:35 Contatti col mondo - 5195 interventi