Echo Park - Film (1985)

Echo Park

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 19/12/09 16:30 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Ironico e dolceamaro ritratto di tre esistenze in mezzo al guado. Gran bel film, oggi andrebbe dritto al Sundance Film Festival; nell'85 era un po' un oggetto inclassificabile, moderno e di certo precursore di un certo cinema indipendente, probabilmente per alcuni anche un modello. Dimenticato, mai replicato, difficile da recuperare.

Galbo 22/12/09 05:44 - 12399 commenti

Ambientato nell’omonimo quartiere periferico di Los Angeles, è la storia di tre giovani che condividono un appartamento. Si tratta di una commedia ben scritta il cui elemento di punta è costituito dalla buona caratterizzazione psicologica dei personaggi. La sceneggiatura appare piuttosto ispirata; il cast è affiatato e fornisce una buona prova, specie Tom Hulce.

Tomastich 18/06/13 18:30 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Altalenante commedia che vira sul dramma sociale, ma tutti i protagonisti ci credono poco. Lo stesso Tom Hulce, reduce dal successo mondiale di Amadeus, non riesce a imporsi; anzi, la pellicola è orientata alla sottrazione (esclusi i brutti siparietti degli spot di August). Bellissima invece Susan Dey (già matura), un volto delizioso e sensuale adatta al ruolo che deve ricoprire. Tuttavia non siamo di fronte a una commedia memorabile. Nota di rilievo: le particolarità architettoniche del quartiere di Echo Park (Los Angeles).

Robert Dornhelm HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La BohèmeSpazio vuotoLocandina Guerra & paceSpazio vuotoLocandina Spartaco il gladiatoreSpazio vuotoLocandina Mio marito è innocente

• Homevideo Tomastich • 18/06/13 18:36
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Tomastich, la vhs italiana del film:

Ultima modifica: 18/06/13 19:28 da Zender