Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 13/02/13 15:38 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Savino sotto pseudonimo gira con poche lire questo decamerotico ma riesce a renderlo come il genere richiede divertente e senza pretese (simpatica anche la canzone "L'ape regina", che si sente più volte, di tale Maria Teresa). Dallo spigliato protagonista Osvaldo Ruggieri alla bella Rosalba Neri (qui anche meglio del solito) per finire con la "pulzella" Christa Linder (complimenti per una certa cosa...): se non si hanno molte pretese per il genere ci si diverte.

B. Legnani 25/03/14 11:42 - 5554 commenti

I gusti di B. Legnani

Debolissimo decamerotico, girato con scarsi mezzi e con recitazione quasi sempre scarsissima. Tolta Rosalba Neri (e Maggio) le prestazioni attoriali sono davvero poca cosa (notare la presenza dei doppiatori Marchesini e Pace). Curioso notare come si usino per gli esterni location belle (Ceri, San Gimignano, il Treja) ma sfruttandone solo gli scorci più banali (in linea con il livello dell'insalvabile film, peraltro...). Spettacolari e di irresistibile simpatia, come sempre, la Linder e la Lindt.

Gmriccard 14/03/20 18:48 - 121 commenti

I gusti di Gmriccard

Terribile decamerotico nel quale non si riesce mai a ridere ed è davvero arduo seguir la trama fino alla fine. Non è possibile neppure praticare lo stratagemma che si utilizza in casi del genere: riconoscere i caratteristi. Tolto infatti l’accigliato scrutatore delle grazie della Guida “ragazza alla pari” non si riconosce nessuno. Mezzo pallino in più per la canzoncina beat/pop sessantiana e per Rosalba, brava e anche più folgorante del solito.

Reeves 31/05/21 07:41 - 2280 commenti

I gusti di Reeves

Decamerotico di seconda scelta diretto con pseudonimo da Renato Savino che non riesce mai a far ridere a causa di una sceneggiatura banale e di una recitazione costantemente sopra le righe. Sprecata anche la bellezza di Rosalba Neri, che domina decisamente sullo scarso parco attori del film. Rispetto agli altri decamerotici è decisamente più spinto sul terreno della volgarità.

Christa Linder HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I giorni dell'iraSpazio vuotoLocandina Patroclooo!... e il soldato Camillone grande, grosso e fresconeSpazio vuotoLocandina Sistemo l'America e tornoSpazio vuotoLocandina Il Cav. Costante Nicosia demoniaco ovvero Dracula in Brianza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Reeves • 31/05/21 07:42
    Segretario - 708 interventi
    Il film è stato sequestrato il 13 ottobre 1972 mentre era in programmazione al cinema Majestic di Roma.
    Fonte: Dizionario Stracult della commedia sexy
  • Musiche Zender • 1/07/22 14:26
    Capo scrivano - 47904 interventi
    Ci scrive Simonetta Bertolazzi per segnalare che le musiche originali del film sono di suo padre, Mario Bertolazzi. Lo aggiungiamo volentieri qui.