Le riserve - Film (2000)

Le riserve

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/07 DAL BENEMERITO STUBBY
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 17/09/07 23:03 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Commedia sportiva con un bravo Keanu Reeves e un ottimo Gene Hackman. Una squadra di football americano sgangherata si ritrova a lottare per il titolo NFL. Notevoli le colonne sonore che accompagnano tutto il film, ma soprattutto notevolissime le pon-pon girl della squadra (bellissima la Brooke Langton), scelte direttamente da locali di lap-dancers. Il film non è niente di particolare ma è allegro e piacevole e poi il finale è per inguaribili buonisti e romanticoni. Consigliato a tutti.

Ciavazzaro 22/02/09 13:01 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Pessimo. Vado controcorrente: a me il film non è piaciuto per niente. L'interpretazione di Reeves secondo il mio modestissimo parere è scipita, la trama scontata e ripetitiva, insopportabili i componenti della squadra. Da evitare accuratamente.

Paruzzo 27/09/10 21:16 - 140 commenti

I gusti di Paruzzo

Ispirata allo sciopero dei giocatori NFL del 1987, è una piacevole commedia sportiva ravvivata dalla presenza di un discreto (Keanu Reeves) e di un grande attore (Gene Hackman). Come trama è parecchio scontato, ma è anche piacevole e a tratti davvero divertente.
MEMORABILE: Le ferite guariscono, le donne amano le cicatrici, la gloria dura per sempre.

Galbo 30/12/12 17:07 - 12496 commenti

I gusti di Galbo

Non passerà certo alla storia come uno dei migliori film sportivi prodotti questo di Howard Deutch. Si tratta di una commedia ispirata a fatti realmente accaduti (per la precisione uno sciopero nella lega americana di football) e diretta senza grande verve. La sceneggiatura è piuttosto mediocre e solo la performance di alcuni attori (il grande Gene Hackman in primis) e la buona colonna sonora assicurano un minimo di godibilità ad un film per il resto meno che mediocre.

Almicione 10/08/15 20:20 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Una delle pellicole più insipide della storia, con protagonista l'insipido Reeves. La trama è banalissima e ogni scena è prevedibile, dalla sconfitta nella prima partita alla relazione fra Annabelle e Falco, dal lieto fine ottenuto per un pelo alle pseudoprofonde frasette moraleggianti. Ogni personaggio è già visto mille volte in quelle situazioni già viste mille volte e tutto ciò non può che annoiare lo spettatore (quando non lo irrita), il quale mette in dubbio l'appartenenza al genere comico (considerando l'assenza di risate). Hackman sprecato.

Rambo90 29/01/16 02:30 - 7787 commenti

I gusti di Rambo90

Divertente film sportivo che non evita assolutamente nessun cliché nella struttura della trama né dei personaggi, ma è costruito con un buon ritmo e diretto con spigliatezza. Si ride spesso ma ci si emoziona anche, soprattutto durante la partita finale, girata molto bene. Reeves se la cava, Hackman è strepitoso come sempre e tutte le figure dei giocatori sono ben caratterizzate e ben interpretate. Gradevole.

Hanon 11/02/16 16:26 - 27 commenti

I gusti di Hanon

Commedia sportiva, ispirata allo sciopero realmente accaduto dei giocatori NFL, che contiene tutti i cliché del genere ma che tutto sommato funziona. Pur nella sua banalità diverte ed è ravvivata dalla presenza di alcuni buoni attori (Keanu Reeves, Gene Hackman, Rhys Ifans, Jack Warden) e da una notevole colonna sonora che contiene alcuni famosi pezzi di musica americana.

Taxius 19/03/17 20:31 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Divertente film sportivo che prende spunto da un fatto realmente accaduto. Il film è semplice e presenta vari cliché del genere, ma è divertente e sa emozionare, è girato e scritto bene. I vari personaggi sono caratterizzati ottimamente (uno su tutti il grandissimo Gene Hackman). Da non amante del genere devo ammettere di essere stato colpito positivamente.

Dzekobsc16 10/04/20 11:32 - 46 commenti

I gusti di Dzekobsc16

Film assolutamente piacevole, con un buon Keanu Reeves e un sempre splendido Gene Hackman. Nel complesso divertenti i compagni di squadra, senza vette elevatissime di recitazione ma ben caratterizzati e scanzonati. Colonna sonora coinvolgente, da Gloria Gaynor ai Police; non manca la storia d'amore per gli inguaribili romantici. Ben fatte le ricostruzioni delle partite con valide riprese e un montaggio che garantisce credibilità al gioco.
MEMORABILE: La rissa nel bar contro il quarterback professionista Martel e i suoi compagni.

Puppigallo 27/08/21 15:58 - 5358 commenti

I gusti di Puppigallo

Mediocre commedia pseudosportiva con un Hackman a mezzo servizio e un Reeves a fare il bel fuoriclasse dimenticato, che grazie a uno sciopero dei titolari torna in campo con un manipolo di riserve da circo. E sono proprio questi ultimi fenomeni da baraccone a dare un minimo di senso alla pellicola (a uno sfuggono tutte le palle, uno è un ex calciatore, uno è sordo ma più equilibrato degli altri e un altro è più bestia che essere umano). Per il resto è una favoletta con happy ending per chi, senza una tale opportunità, sarebbe stato un tipo qualunque, o peggio, un emarginato.
MEMORABILE: "Mia moglie si è rifatta le labbra, ora sembra un pesce persico"; L'ex calciatore fuma una sigaretta, la schicchera via, calcia e realizza 3 punti.

Howard Deutch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non è stata una vacanza... è stata una guerra!Spazio vuotoLocandina La strana coppia IISpazio vuotoLocandina I racconti dalla tomba vol. 2Spazio vuotoLocandina I racconti dalla tomba vol. 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.