Deadgirl - Film (2008)

Deadgirl
Media utenti
Titolo originale: Deadgirl
Anno: 2008
Genere: horror (colore)
Note: E non "Dead girl".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 8/07/10 16:42 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Ragazzotti decelebrati violentano in tutti i modi possibili una ragazza nuda legata, morta ma ancora in grado di azzannare e sbranare, se le capita l'occasione. Per fortuna, perché la tipa ha iniziato ad usare i dentini quando stavo per gettare la spugna causa eccessivo maschilismo scopaiolo. Film che sinceramente non so giudicare:, il soggetto val più della realizzazione, il ragazzo più "buono" ha una faccia da mascalzone pervertito, soprattutto resta il sospetto di pruderie ipocrita che il finale - prevedibile - non basta a dissipare

Brainiac 9/11/09 20:22 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Fossero compagni di banco, Sermiento e Harel, sarebbero quelli da sbattere fuori classe. Quelli indisciplinati, irriverenti, frustranti per come dilapidano il proprio talento. Il loro film funziona come metafora ma non come meccanismo narrativo. Illude, poi si barcamena fra il surrealismo alla Denti e le giuste facce (Fernandez e la ragazza morta, invero spaventosa). Film imperfetto, seccante, ma allo stesso tempo ruvido, grezzo. Lascia qualcosa, come quegli alunni svogliati che restano impressi più di molti altri nella memoria dei professori.

Undying 31/12/09 04:12 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Due studenti si intromettono in un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, al cui interno rinvengono una ragazza nuda e legata. S'accorgono che si tratta di una non-morta e abusano alla nausea del suo corpo. Trama per un film porno, ma purtroppo questo Deadgirl tale non è. A prescindere dalla poca fluida aderenza cinematografica del soggetto a far venire la pelle d'oca è il sottofondo maschilista e misogino che percorre l'intero girato, in questo supportato dai testi e dal brutto (quanto il film) finale. C'è da vergognarsi d'essere umani se si condivide la psicologia dei protagonisti.
MEMORABILE: Il più sciroccato dei tre violentatori, non sapendo più come "possedere" la donna oggetto, utilizza il foro provocato nel bacino da una pallottola!

Greymouser 25/03/10 21:21 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Film disturbante nella tematica, lascia un senso di disagio dovuto a uno sguardo registico che scruta nello squallore etico dei personaggi e delle situazioni con l'occhio distaccato e impassibile di un entomologo che studi il comportamento degli scarafaggi. Il finale, pur prevedibile, è pienamente coerente con l'impostazione ideologica del film.

Redeyes 10/08/10 17:36 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

100 minuti, dico cento, persi come lacrime nella pioggia. Non disturba l'impronta misogina, violenta, macabra e putrescente, quanto l'insensatezza della stessa. Una sorta di zombie che per qualche assurdo motivo è reclusa in uno scantinato, teen-ager affamati di passera, anzi di tedio, anzi di niente. Schizzi di sangue ed un finale banale. Eppur si potrebbe salvare solo questo. Uno spaccato nichilista di una pellicola alla Vogel (regista) e quindi tale non per filosofia ma per senso. Uno spaccamento dei nostri attributi, aggiungerei.

Chainmailb 3/04/14 15:44 - 11 commenti

I gusti di Chainmailb

Sempre più spesso si rappresenta lo zombi come vittima e non di rado lo si estrae perfino dal branco, per guardare alla sua individualità con maggior agio. Questa Deadgirl è una vittima sessuale ed è sola, ma non cerca compassione e non mostra personalità; serve invece, in primis, a ipotizzare l'origine necrofila della reificazione subita dal corpo stuprato e, successivamente, a descrivere il legame tra la suddetta reificazione e l'incapacità di comunicare (anche, non solo) attraverso il sesso. La Spain-Ragazzamorta è spaventosa sul serio.

Herrkinski 17/10/14 16:23 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Curioso zombi-movie che sembrerebbe volere, più che altro, studiare la psicologia malata di una certa frangia di giovani odierni. Nonostante il sesso deviato e la misoginia siano gli elementi portanti del film, piuttosto che l'escamotage della non-morta, i contatti col rape & revenge sono solo marginali; se forse la ragazza fosse stata viva e parlante l'effetto sarebbe stato concettualmente molto più forte e ci saremmo ritrovati un folle mix di Van Sant e Spasojevic, vista la confezione leccata e "da Sundance". Finale coerentemente immorale.
MEMORABILE: L'assalto alla prostituta col piede di porco; Il finale.

Pumpkh75 1/12/14 17:29 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un bel paio di vasche stile rana dentro un certo lordume sociale, giovanile e quasi traversale, senza speranza né apparenti barriere etiche. Il quadro è desolante, fatto di una realtà maschilista e malata sulla quale i registi evitano di emulare gli struzzi, ma il film non è niente male. Non perfetti gli interpreti (bene Noah Segan, meno il protagonista dalla terribile faccia da schiaffi), mentre la deadgirl del titolo passa dall’essere realmente disturbante a ricordare una qualsiasi zombi femminile da scene di massa. Soddisfacente.

Lupus73 14/04/20 12:44 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Due teenager fanno un giro in un manicomio abbandonato ma trovano una sorpresa: una ragazza che sembra morta. In realtà si rivelerà una non-morta. Le caratterizzazioni dei due sono antitetiche, l'uno sensibile, l'altro senza scrupoli, ed emergeranno proprio in rapporto alla situazione anomala che susciterà morbosità sessuale. La confezione è tipica da standard moderni (e fotografia desaturata), mentre la sceneggiatura verte tutta attorno al soggetto, che a conti fatti è la cosa più rilevante. Intrattiene ma alla fine è il vuoto. Il voto è generoso.
MEMORABILE: I due ragazzi che tentano di stordire la ragazza al distributore ma le prendono di santa ragione; La scoperta della particolarità della ragazza.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sinister 2Spazio vuotoLocandina German angstSpazio vuotoLocandina ChrysalisSpazio vuotoLocandina Mirror mirror
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.