Dove guardare Dance flick in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Dance flick

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Usuale parodia alla fratelli Wayans (ce ne sono almeno una dozzina, nascosti nel cast!), che questa volta prende di mira i moderni film di ballo alla STEP UP (giunto finora al capitolo 3), senza dimenticare di dare una veloce ripassata ai classici (SARANNO FAMOSI, FLASHDANCE...). La grana è ovviamente sempre grossissima, ma quello che emerge è ancora una volta l'incapacità di eliminare dal copione alcune gag stravecchie e scadenti che finiscono col danneggiare...Leggi tutto un prodotto per molti versi persino divertente. L'argomento dance si presta infatti a ritmi sostenuti, che la regia riesce spesso a mantenere alti grazie ormai a una innegabile confidenza col filone (si può tranquillamente affermare che in tema parodie i Wayans abbiano superato la concorrenza, in termini numerici). La formula è sempre la stessa, e qui il film principale da cui si attinge è SAVE THE LAST DANCE, con tanto di dramma stradale incluso (ci muore la madre della protagonista). La storia dell'amore interrazziale tra i due ballerini è però contaminata da decine di altri film (i già citati STEP UP, HAIRSPRAY ecc.) che si innestano stravolgendo la linearità della storia. Spassosi i break politicamente scorretti col bambinello maltrattato in ogni modo, ma certo l'insieme è troppo sgangherato per convincere.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Dance flick

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/10 DAL BENEMERITO MAGNETTI POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/01/11
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 26/10/10 12:22 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Prima parodia, da quanto mi risulta, sugli iper inflazionati film sulla danza che con i loro clichè sdolcinati e ripetitivi sembrerebbero fornire terreno fertile per delle sane prese per i fondelli. Invece Wayans & Co. offrono un film veramente inconsistente, con attori sbagliati e poche idee divertenti. Insomma si ride poco il che è tutto dire. Piuttosto imbarazzante.
MEMORABILE: La mamma di un giovane Ray Charles cerca di spiegare la situazione di ipovedente al figlio "Sei solo un cieco bastardo".

Puppigallo 2/11/10 23:45 - 5481 commenti

I gusti di Puppigallo

Scadente parodia dei film musicali, con una serie di gag tra il cretino e il cattivo gusto e pochi momenti sopportabili, che si materializzano quando lo spettatore sta per gettare la spugna, lasciando questa quasi totale schifezza al triste destino che meriterebbe. I casi sono due: o i film che vengono presi in giro (non li conosco) sono già delle mezze boiate e quindi non era facile parodiarli, oppure, cosa che ritengo più possibile, chi ha realizzato tutto ciò, no ha idea di cosa sia la vera comicità demenziale e l'ha scambiata con la grana grossa. Decisamente evitabile.
MEMORABILE: Il volo d'angelo con facciata: La rotazione alla sbarra agganciata coi denti: I due neri in pantaloncini e pattini.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MiracoloniSpazio vuotoLocandina Epic movieSpazio vuotoLocandina Il santo patronoSpazio vuotoLocandina I figli del deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Skinner • 3/02/10 23:55
    Custode notturno - 123 interventi
    Ennesima parodia della Wayans Factory, qui si parodizza il genere young musical (Save the last dance, High School Musical, Step Up, Honey...) oltre a varie ed eventuali. Inedito sul grande schermo, in DVD dal 9 febbraio.