Comment monsieur prend son bain - Corto (1903)

Comment monsieur prend son bain
Locandina Comment monsieur prend son bain - Corto (1903)
Media utenti
Titolo originale: Comment monsieur prend son bain
Anno: 1903
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Alice Guy

Cast completo di Comment monsieur prend son bain

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Comment monsieur prend son bain

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/22 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 16/09/22 10:34 - 10122 commenti

I gusti di Pigro

Alice Guy si confronta con un grande classico di Méliès, e cala lo Spiritisme abracadabrant nella dimessa cornice domestica della necessità di spogliarsi per fare il bagno: tentativo fallimentare a causa della magica comparsa di un’infinità di vestiti. L'incessante togliere giacche, camicie e pantaloni ha il sapore di una strampalata maledizione. Il ritmo è vivacissimo, ma soprattutto la serie di indumenti che si affastellano prima sul corpo e poi sparsi nella stanza è incalzante e a tratti ha momenti ironici che stuzzicano il sorriso.

B. Legnani 16/09/22 11:16 - 5663 commenti

I gusti di B. Legnani

Il bagno citato nel titolo è una mèta che per il protagonista si rivela impossibile, come già aveva raccontato Méliès: l’unica cosa fattibile è spogliarsi di continuo degli abiti che appaiono. Corto brevissimo e ultraripetitivo, che nulla aggiunge a quanto già visto. Si salvano la mimica dell’interprete (davvero è Ferdinand Zecca?) è qualche capo di vestiario un po’ buffo.

Caesars 16/09/22 16:20 - 3995 commenti

I gusti di Caesars

Pur nella sua esigua lunghezza, la pellicola si dimostra estremamente ripetitiva mostrandoci sempre e solo i tenetativi (frustrati) di un'uomo che cerca di svestirsi per farsi un bagno. Non è la prima volta che si affronta l'argomento e non è neanche la più riuscita delle sue proposte filmiche. Alice Guy sicuramente ha fatto di meglio, per cui la visione è consigliata solo ai completisti del cinema pionieristico.

Pinhead80 14/05/24 11:33 - 5437 commenti

I gusti di Pinhead80

Nelle confortanti mura domestiche un uomo si rilassa e cerca di farsi un bagno in santa pace. Comincia quindi a svestirsi per entrare dentro alla vasca ma non riuscirà mai nell'intento perché i vestiti cominceranno a moltiplicarsi senza soluzione di continutià. Comica poco orginale ma sicuramente divertente che vede come protagonista nientemeno che il grandissimo Ferdinand Zecca. La ripetitività del soggetto alla lunga stanca ma gli effetti speciali sono buoni e il ritmo è sempre molto alto. Tra le opere della Guy non è sicuramente la migliore ma nel complesso non è niente male.

Ferdinand Zecca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Histoire d'un crimeSpazio vuotoLocandina L'amante della lunaSpazio vuotoLocandina À la conquête de l'airSpazio vuotoLocandina Rigadin aux Balkans
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.