Burke & Hare - Mercanti di carne umana - Film (1972)

Burke & Hare - Mercanti di carne umana
Locandina Burke & Hare - Mercanti di carne umana - Film (1972)
Media utenti
Titolo originale: Burke & Hare
Anno: 1972
Genere: horror (colore)

Cast completo di Burke & Hare - Mercanti di carne umana

Note: Conosciuto anche col titolo "I mercanti di carne umana" e "Horrors of Burke and Hare".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Burke & Hare - Mercanti di carne umana

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/12/17 DAL BENEMERITO MCO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 16/12/17 14:39 - 2404 commenti

I gusti di Mco

Sulla vicenda dei due delinquenti di origine irlandese si sa già tutto (o quasi). Qui ci si concentra anche sul restante contesto, fatto di donnine discinte e vizi di insospettabili nel buio delle camere di lupanare. Epperciò dalle tavole settorie agli abbondanti seni del duo Pascal/Stensgaard il passo è brevissimo. L'alcol è fluido presente tanto quanto il sangue (che scorre, però, fuori obiettivo) e i due protagonisti sono urticanti al punto giusto. Belli i titoli di testa e di coda, buona la regia di Sewell.
MEMORABILE: La dichiarazione d'amore a letto a un'esterrefatta Pascal.

Von Leppe 1/09/19 22:43 - 1309 commenti

I gusti di Von Leppe

Tutto sommato riuscita questa versione sulla vicenda dei due mercanti di cadaveri di Edimburgo. Il cinismo della maggior parte dei personaggi e le scene di perversione sessuale nel bordello conferiscono al film un sapore sadiano, anche se mescolato a una certa dose di umorismo. La parte finale può anche risultare deludente ma è sicuramente più originale di altri film sul tema e i riferimenti a Halloween fanno piacere. Buona la grafica nei titoli.

Rufus68 28/04/20 23:29 - 3960 commenti

I gusti di Rufus68

Sanguigna e scanzonata versione delle gesta della coppia omicida. La canzoncina d'apertura, sin troppo beat, ci introduce a un'Inghilterra plebea dove ognuno è disposto a vendere anche la madre e tutto ruota attorno ai soldi: dai protagonisti alle guardie che fanno la cresta sugli arresti, dalle prostitute agli uomini di scienza. Un divertito Helzapoppin' condotto con buon piglio, specialmente nella prima parte in cui il duo, dapprima esitante, è istigato dalle mogli, novelle Lady Macbeth. Cast ben assortito.

Fauno 31/10/21 02:28 - 2250 commenti

I gusti di Fauno

Ogni mezzo è buono per arrampicarsi socialmente, ed effettivamente di cadaveri da dissezionare per far progredire la scienza ce ne poteva essere bisogno, ma qui ogni sacralità viene goffamente superata anche perché non c'era interesse a indagare su simili reati; c'era da tirare a campare e la gente manco si poneva il problema... Poi un sassolino causato da fiumi di alcool e risse varie ha effetto domino e rompe tutto l'incantesimo. Pittoreschi e folkloristici i personaggi, con linguaggi e atteggiamenti salaci e istintivi per un'opera tutt'altro che noiosa. Riuscita la colonna sonora.
MEMORABILE: La causa dell'incendio del bordello; Il malato di tifo; Lo storpio del mercato.

Nicola81 30/01/24 23:11 - 2979 commenti

I gusti di Nicola81

La trama ricalca Le iene di Edimburgo, ma mentre quello di Gilling era un dramma ad alta tensione, qui si fa ampio ricorso all'ironia. Confezione sgargiante, ritmo vivace, colonna sonora decisamente particolare e non mancano alcuni momenti di suspense; ma quelli boccacceschi si notano decisamente di più, visto l'elevato numero di sequenze girate all'interno del bordello. Nel cast spiccano Nesbitt, meno viscido del solito e Andrews, un dottor Knox imperioso e arrogante; radiosa la Pascal. Nel complesso buono, ma viste le potenzialità del soggetto poteva anche essere migliore.
MEMORABILE: Lo storpio del mercato; Le soppressioni del malcapitati; Il finale.

Derren Nesbitt HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina VictimSpazio vuotoLocandina La caduta delle aquileSpazio vuotoLocandina Quei temerari sulle loro pazze scatenate, scalcinate carrioleSpazio vuotoLocandina Colpo su colpo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mco • 17/12/17 21:24
    Risorse umane - 9980 interventi
    Carissimo, posso dirti che sono cresciuto con le vulgate televisive delle emittenti private della mia zona, spesso relegate alle ore diurne (sì, il primo pomeriggio, senza tagli censori!).
    Purtroppo, però, l'unica registrazione su vhs che feci non è quasi più visibile e l'ho dovuta sostituire con l'import e la sua versione originale.
    La canzoncina ed il suo ritornello sono tormentoni che non si dimenticano...
    ;-))
  • Discussione Digital • 17/12/17 21:44
    Portaborse - 4144 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Carissimo, posso dirti che sono cresciuto con le vulgate televisive delle emittenti private della mia zona, spesso relegate alle ore diurne (sì, il primo pomeriggio, senza tagli censori!).
    Purtroppo, però, l'unica registrazione su vhs che feci non è quasi più visibile e l'ho dovuta sostituire con l'import e la sua versione originale.
    La canzoncina ed il suo ritornello sono tormentoni che non si dimenticano...
    ;-))

    Grazie per la risposta. Se almeno si potesse estrapolare il solo audio italiano dalla vhs sarebbe cosa buona e giusta, perchè è rarissimo doppiato in italiano.. :)
  • Discussione Mco • 17/12/17 23:47
    Risorse umane - 9980 interventi
    Magari amico mio, magari.
    Ma purtroppo non era possibile... In alcuni casi si frapponevano anche fotogrammi di altri canali (pubblicità e voci distorte). Ai tempi dell'analogico si riusciva a registrare fonti di ogni livello qualitativo, ma i risultati erano poi questi. :-(
    Sempre un piacere discorrere con Te, Digy.
    A presto.
  • Homevideo Digital • 1/05/19 10:04
    Portaborse - 4144 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 27/06/2019! (speriamo con doppiaggio italiano!!!)
  • Homevideo Caesars • 1/05/19 11:42
    Scrivano - 16994 interventi
    Grazie della chiamata Digital. Uscita interessante, anche se il film non l'ho mai visto.
  • Homevideo Mco • 1/05/19 15:32
    Risorse umane - 9980 interventi
    Grazie Nick, allora a breve darò un fratellino alla versione import... ;-)
  • Homevideo Ciavazzaro • 1/05/19 16:49
    Scrivano - 5583 interventi
    Grazie mille per la segnalazione !
  • Homevideo Fauno • 2/05/19 01:04
    Formatore stagisti - 2758 interventi
    Molto buono a sapersi ;-)
  • Homevideo Digital • 28/08/19 10:34
    Portaborse - 4144 interventi
    Meritoria uscita in dvd da parte di Sinister, che pubblica un horror andato prematuramente nel dimenticatoio, dopo aver popolato per anni nelle private nostrane. Il video appare adeguatamente restaurato, senza alcun difetto di sorta, con colori vividi e una buona definizione. L'audio consta del RARO doppiaggio italiano e di quello inglese. Il nostro flusso risente di un leggero fruscio che non intacca minimamente l'ascolto, sempre puntuale. Il materiale extra si riduce al solo trailer (in lingua originale). Il film dura complessivamente 90' 10" e dispone di sottotitoli in italiano (completi e forzati).
    Immagine a 43' 55":

    Ultima modifica: 28/08/19 18:03 da Zender
  • Homevideo Mco • 28/08/19 14:46
    Risorse umane - 9980 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Meritoria uscita da parte di Sinister, che pubblica un horror andato prematuramente nel dimenticatoio, dopo aver popolato per anni nelle private nostrane. Il video appare adeguatamente restaurato, senza alcun difetto di sorta, con colori vividi e una buona definizione. L'audio consta del RARO doppiaggio italiano e di quello inglese. Il nostro flusso risente di un leggero fruscio che non intacca minimamente l'ascolto, sempre puntuale. Il materiale extra si riduce al solo trailer (in lingua originale). Il film dura complessivamente 90' 10'' e dispone di sottotitoli in italiano (completi e forzati).
    Immagine a 43' 55'' :



    La resa è davvero più che buona!