Leggermente meglio dell'analogo film precedente, ma c'è anche qui una netta sproporzione fra gli ingenti mezzi a disposizione e il risultato ottenuto. È un po' meno tedioso del film del 1965, ma non brilla certo per ritmo. L'umorismo troppo spesso decade in esagerata buffoneria. Sballato il pesonaggio di Curtis, non granché i due italiani (la terza, la Machiavelli, si nota pochissimo, schiacciata com'è dalla Darc, non solo per scelta registica ma anche per espressività). I migliori sono i due flemmatici militari britannici. Evitabile.
Un grosso passo indietro rispetto al film analogo del '65. Questa volta i personaggi sono molto meno delineati e troppo macchiettistici per divertire davvero, con gag che fanno continuamente ricorso all'accelerazione o a comportamenti isterici e sopra le righe. Il cast è ottimo e il budget a disposizione chiaramente elevato (non mancano infatti alcune sequenze discretamente spettacolari e riuscite), ma il risultato è spesso noioso.
Ken Annakin HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.