Bloody murder 2 - Film (2003)

Bloody murder 2
Locandina Bloody murder 2 - Film (2003)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Bloody Murder 2: Closing Camp
Anno: 2003
Genere: thriller (colore)
Regia: Rob Spera

Cast completo di Bloody murder 2

Note: Distribuito solo in Home Video (DVD catalogo CDE)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Bloody murder 2

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Si scrive BLOODY MURDER ma si legge VENERDI’ 13. La saga "home video" (ovvero distribuita direttamente in dvd) di BLOODY MURDER è la versione povera di quella, più prestigiosa, dominata dalla figura di Jason Voorhees. L'ambientazione (un campeggio nel bosco, vicino a un lago) è identica, mentre le differenze tra Jason e questo Trevor Morehouse sono nella maschera (questa è più qualsiasi e da mercatino rispetto a quella da hockey indossata dal killer di Crystal Lake) e in poco altro, visto che la tenuta e le armi (il machete come simbolo) sono le stesse. Anche qui nudi in abbondanza e splatter...Leggi tutto d'ordinanza, con un incipit in cui si chiariscono subito le cose con una sega elettrica piantata in pancia. Fortunatamente la regia di Robert Spera è migliore del previsto e il ritmo (a dispetto di un cast modesto) tiene su il film in qualche modo. Il primo vero omicidio poi promette bene: amputazione multipla di rara spietatezza. Peccato che in seguito la fantasia latiti e anche i delitti scompaiono di conseguenza nell'anonimato. L'agguato alle toilette è comunque ben girato e dà l'idea che forse, con qualche dollaro in più, qualcosa di buono ne poteva uscire. Così invece è tutto un ricalcare senza vergogna i cliché più triti tra scherzi di pessimo gusto (ma chi ci casca più?), verginelle scavalcate da ragazze più disinibite pronte a sottrarre maschi vogliosi e un finale che, una volta di più, omaggia Jason e famiglia. E' un numero due, ma c'è da credere che un eventuale BLOODY CAMP 8 non sarebbe diverso.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Bloody murder 2

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/07 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/07/07
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 11/06/07 16:52 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Secondo capitolo di una serie spin-off clonata dal celebre Venerdì 13. Al di là della facile ironia che l’operazione può suscitare, Bloody Murder 2 si distingue per ferocia e violenza. Non esiste alcun seguito di Venerdì 13 che osa fino a questo livello. Si tratta, ovviamente, di un tema noto e stranoto, affrontato sul piano del divertissement più puro, con risultati (a volte) sgradevoli. L’assassino, oltre a ricordare il suo più noto ispiratore, indossa una maschera ibrida (via di mezzo tra quella da hockey e quella di Michael Myers).
MEMORABILE: L'omicidio a colpi di machete, con amputazione delle gambe (delle quali una esibita alla vittima) e susseguente devastazione del cranio...

Herrkinski 11/10/11 02:06 - 8642 commenti

I gusti di Herrkinski

Se si tratti di un sano omaggio allo slasher anni '80 o di un bieco spin-off di Venerdì 13 realizzato a puri fini commerciali non è dato sapere. Resta il fatto che il film è discretamente spassoso per gli amanti del genere, da cui eredita (pare volutamente) tutti i clichè senza vergogna alcuna. Il livello di splatter è piuttosto elevato e il ritmo accettabile; il mediocre doppiaggio italiano peggiora ulteriormente le già claudicanti interpretazioni dei giovani attori, ma poco conta in prodotti come questo. Finale abbastanza deludente.
MEMORABILE: L'omicidio nei bagni.

Corinne 3/01/14 00:13 - 422 commenti

I gusti di Corinne

L'ispirazione è chiaramente la serie di Venerdì 13 e non solo per l'ambientazione e la maschera del killer (che indossa peraltro anche una tuta alla Michael Myers); nulla viene aggiunto all'inflazionato genere slasher, se non in termini qualitativi. Nella sua semplicità è un film ben girato, con ritmo serrato e almeno un paio di sequenze splatter insistite ed efferate. Poche sorprese, ma l'intrattenimento è assicurato.
MEMORABILE: Il primo omicidio.

Anthonyvm 15/02/25 01:44 - 6407 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ci voleva poco a mettere insieme qualcosa di migliore del primo capitolo, ma è davvero sorprendente la quota di slasherosa godibilità che questo sequel riesce a raggiungere: anche se l'originalità resta una completa estranea (questa volta il killer abbandona la maschera da hockey e opta per un viso pallido alla Myers), tra gli appariscenti nudi di Tiffany Shepis e l'inaspettato sadismo del villain (gli omicidi si rivelano violentissimi, oltreché generosi in fatto di splatter), il gaudio del fruitore medio di teen horror è assicurato. Buona la fotografia e regia del tutto dignitosa.
MEMORABILE: "Trevor" mozza le gambe a un ragazzo (che vomita dal dolore) e gli schiaccia la testa con un sasso; Sepolto vivo con una freccia in gola; Nei bagni.

Rob Spera HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Leprechaun 5Spazio vuotoLocandina WitchcraftSpazio vuotoLocandina L'ombra del peccatoSpazio vuotoLocandina Sexual predator
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.