TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/13 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 16/09/13 19:20 - 2954 commenti

Allegra è stata molestata da ragazza e odia il padre e tutti gli uomini. Una Di Lazzaro stupenda e spontanea, votata all'amore saffico, in una pellicola fashion-thriller caratterizzata da dialoghi arguti (e purtroppo qualche scurrilità) che vede una sensuale Grimaldi (mora) toccare il fondo della sua indimenticabile carriera. Le signore per bene non si fanno scrupoli di vivere appieno la propria sessualità, ma quando c'è di mezzo un'eredità ogni mezzo è lecito pur d'impadronirsene, anche fingersi quello che non si è.
MEMORABILE: La frasi argute; La Grimaldi che mostra il tergo a tutti gli invitati del party.

Daidae 15/03/21 10:11 - 2947 commenti

Delirante film che non si lascia mancare niente: abbiamo suore che tolgono l'abito ed entrano in affari (ma rimanendo ufficialmente suore!), ridicoli intrighi di famiglia, auto fuoriserie che vengono requisite "in strada" e altre stramberie assortite. Il cast femminile è azzeccato, quello maschile lascia un po' a desiderare. Musiche alquanto deludenti completano il tutto.

Bruno Gaburro HA DIRETTO ANCHE...

• Curiosità Lucius • 16/09/13 19:29
    Diverse le frasi "cult" nel film.
    Alcune di queste:

- "Com'è il Vaticano signora?"
    - "Un posto come tutti gli altri, li ci sono delle persone per bene, come dovunque."

- "Lei non sa chi sono io..."
    - "Certo, sei una stronza con un paio di chiavi nel reggiseno".

- "Ho scoperto, sa, chi è lei..."
    - "Davvero? Lo sapevo che avrebbe indagato sul mio conto..."
    - "Cosa farà, mi denuncerà alla gestapo?"
    - "No, semmai alla buoncostume!"
  • Homevideo Lucius • 16/09/13 19:32
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, la vhs originale:

Ultima modifica: 16/09/13 19:36 da Zender
  • Discussione Lucius • 16/09/13 19:42
    C'è un'altra villa da scovare.Inoltre è presente una residenza (o hotel) vista anche in Rose rosse per una squillo (ovvio, visto che il film è stato realizzato anche con scene prese da questa pellicola), solo che qui si vede meglio.

La villa dell'Olgiata è ripresa anche in scorci inediti.
    Ultima modifica: 16/09/13 19:44 da Lucius
  • Discussione Kanon • 16/09/13 21:04
    Fotocopista - 825 interventi
    - Nel cast, va tolta la virgola dopo l'ultimo nome elencato

- Va tolto il titolo nella sezione "titolo originale"
  • Homevideo Mco • 16/09/13 23:48
    Ottima Lucius!!
  • Homevideo Lucius • 16/09/13 23:56
    Ho faticato a reperirla, ma il mio amore per la Di Lazzaro e la mia tenacia, hanno avuto la meglio!
    Ultima modifica: 16/09/13 23:58 da Lucius
  • Discussione Zender • 17/09/13 08:14
    Ok grazie, comunque aspettate prima di segnalare cose così, nel senso che se non vedete la locandina vuol dire che non ho ancora sistemato la scheda. Sono cose che correggo abitualmente.
  • Discussione Daidae • 15/03/21 10:18
    Nel film fa un cammeo nel finale anche Tom Felleghy, nel ruolo del rappresentante.
    Lo aggiungerei al cast
    Ultima modifica: 15/03/21 10:18 da Daidae
  • Discussione Daidae • 15/03/21 10:25
    Per questo invece mi serve una conferma, appare nel finale come ispettore di polizia, a me sembra l'attore Gianni Franco, voi che dite?