In vena di parodiare un qualsiasi zombie-movie, i nipponici pensano bene di schierare contro le prevedibili torme di non morti nentemeno che cinque bellerine poppute in cerca di lavoro, finite agli ordini d'un impresario truffaldino in un teatraccio di quinta categoria all'ombra del Monte Fuji. Il prologo – che funge quasi da trailer – mette con chiarezza in mostra quello che ci aspetterà: splatter a profusione, spade e seghe elettriche che vorticosamente saettano tagliando corpi di zombi all'attacco, il tutto condito da battutacce di quart'ordine e corpi femminili guizzanti dalle scollature bene in vista (con le "tits" del titolo a scivolar fuori spesso...Leggi tutto e volentieri per soddisfare gli amanti del genere). Ma è solo un'anticipazione, per l'appunto, per cui si torna subito indietro nel tempo al momento in cui le cinque s'incontrano in teatro e, poco dopo, s'accorgono che nei camerini è nascosta una porta che le conduce in un antro stregonesco. Qui, tra i mille vecchi volumi, rinvengono nientemeno che il “Libro dei morti”, le cui formule recitate ad alta voce dovrebbero dar luogo alle prevedibili resurrezioni assortite. Come mastro Raimi insegna la cosa funziona; così ecco che, appena rientrate in camerino, le nostre eroine si troveranno a combattere con zombi affamati di carne umana. Il copione, tirato via in pochi minuti, disgraziatamente impiega un bel pezzo per arrivare al dunque; prima tocca assistere a scaramucce (anche violente) tra donne, offese reciproche (una di loro esibisce una cultura superiore, cosa che le servirà in seguito per mettersi a capo di un progetto di conquista che neanche Blofeld), danze, sfide di sumo, penitenze culinarie, incontri inutili coll'impresario squattrinato e altre futilità. A formule pronunciate si comincia a ragionare: un pesce si rianima, tartine di sushi volano addosso alle ragazze e gli zombi prendono a pullulare nei dintorni (ma dal teatro ben poco si esce). Mantenendo un registro tra l'action e il demenziale, condendo il tutto con dialoghi di infima categoria, ci si concentra sulle battaglie mentre il sangue (digitale) sprizza a fiumi e si azzardano effetti speciali talvolta spiazzanti: se la testa appesa all'intestino che avanza rispetto al corpo fa molto Yuzna-Gordon, tipicamente (e follemente) nipponica è la scena della ragazza che, messa a ponte, gridando sputa lingue di fuoco da una vagina che si apre a tenaglia! Sono però piccole idee all'interno di un complesso ben poco fantasioso, con le amabili “big tits” quasi mai in versione “zombie” come da titolo e trovate a dir poco discutibili da fantasy di quarta mano (si veda l'Orco Blu, con tanto di biglietto da visita, che appare nel finale a recuperare le sue “creature”). Realizzato neanche così male (peccato per la pessima fotografia), il film dà comunque l'impressione della sciocchezza di scarsa suggestione e priva di ogni utilità.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/06/21

Jofielias 22/11/11 09:23 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Dal titolo poteva sembrare un'inguardabile pellicola della Troma: BTZ risulta invece un piccolo film naif, con una struttura narrativa compiuta, a tratti gradevole (purché ci si lasci trasportare dal suo assoluto nonsenso). Con espliciti omaggi tarantin/rodrigueziani, Takao Nakano alterna gag e splatter e la vicenda si lascia vedere sino alla fine, soprattutto grazie alla simpatia delle cinque sgangheratissime strippers. Essendo un film che mira a essere trash, ogni pallinaggio è puramente casuale.

Gestarsh99 15/06/11 17:51 - 1395 commenti

La storiellina è semplice semplice: un combattivo quintetto di poppute spogliarelliste-celebri AV idol dell'hard nipponico-occupato a contrastare uno scassatissimo plotone di zombi. Regia elementare e virtuosismi ridotti all'osso per un horrorino paradossale, volutamente idiota e demente, impostato su un abbozzo di grafica rodrigueziana, tentennante sui piani dell'elasticità tecnica e del dinamismo d'inquadratura, con frequenti ricorsi a malandrine riprese "a posteriori" e gratuitissimi catfight. Se si riesce a superare lo scoglio gigante dell'incredulità ci si può anche ridere sopra.
MEMORABILE: L'omaggio a Evil Dead, con la lettura del libro satanico che risveglia: i morti, il baccalà scongelato, il sushi e... il cratere dormiente del monte Fuji!

Saintjust 7/01/23 23:22 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

Divertente prodotto che si affida a una trama esilissima, la quale si dispiega in un paio di stanze. Film volutamente ironico che stigmatizza varie componenti della società giapponese. Diverse le battute e le trovate esilaranti, tanti gli effettacci splatter conditi da una manciata di situazioni piccanti. Tra le cinque ballerine, quella che vuol conquistare il mondo con gli zombi, Maria, fa citazioni colte a profusione. Sola Aoi, celeberrima AV idol, è in grande forma. Visto senza alcuna pretesa regala un'oretta di buon svago.

Spazio vuotoLocandina The crimson ghostSpazio vuotoLocandina Forgotten warriorSpazio vuotoLocandina PeninsulaSpazio vuotoLocandina Wild zone

• Curiosità Gestarsh99 • 16/06/11 15:48
    La sceneggiatura del film è stata ricavata dal manga
    Kyonyû doragon, del disegnatore giapponese Rei Mikamoto (autore ed illustratore anche di Reiko the Zombie Shop).

Il film inoltre presenta un cast femminile composto da celebri star del pinku e del porno nipponici, tra cui Sora Aoi e Yumi Yoshiyuki.
  • Discussione Gestarsh99 • 16/06/11 15:48
    Un incrocio demenziale/essenziale tra Zombie Strippers, Evil Dead e Planet Terror...
    Fate voi le somme.

Questi i tanti aka alternativi:

* Big Tits Zombies - Boobs to die for
    * The Big Tits Dragon
    * The Big Tits Dragon 3-D
    * The Big Tits Dragon: Hot Spring Zombies vs Strippers 5
    * DD Dragon
  • Discussione Zender • 16/06/11 19:18
    Sull'essenziale avrei qualche dubbio, magari :)
  • Discussione Gestarsh99 • 16/06/11 22:23
    Sull'essenziale avrei qualche dubbio, magari :)

In quanto a ritmo è un film secco-secco, in controtendenza con le scalmane frenetiche del recente filone splatter/grottesco...
  • Discussione Funesto • 16/06/11 23:03
    Titolo epico, non c'è che dire...!
  • Discussione Gestarsh99 • 17/06/11 13:55
    Anche se di erotismo vero e proprio ce n'è pochissimo, giusto qualche seno ed un nude sushi femminile "particolare"...