Mastodontica edizione antologica, che ripercorre la carriera degli Emerson Lake & Palmer mostrandoci titanici tour de force strumentali, deliri tastieristici ed esperimenti "in diretta". Tuttavia, nonostante l'abbondante spazio virtuale disponibile (2 dvd9!), la rassegna omette alcuni tra i momenti più suggestivi, nella fattispecie "From the beginning" e "The Sage", prendendosi addirittura il lusso di ripetere due filmati (girati al California Jam Festival). Né viene menzionato l'interludio anni '80 con Cozy Powell al posto di Palmer. Incompleto.
MEMORABILE: la versione integrale del magico California Jam Festival!
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Quest'anno il lutto l'ho fatto particolarmente per Paul Kantner e ora per lui.
Considero il primo album omonimo dei King Crimson come il migliore di tutti i tempi, e guarda caso la voce è la sua...sono cinque pezzi favolosi, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. E si ripeterà più volte negli ELP, ove ricordo sempre Knife edge con il massimo dell'adorazione...un brano veramente deflagrante, anche se il finale è pietoso.
N.d.r. La battuta la ricordo, ma è sullo stile di Gianni Morandi che va all'ospedale visto che i figli vedono una vipera e dicono "Me la prendi papà?"
DiscussioneZender • 27/12/16 15:44 Capo scrivano - 49277 interventi
No Fauno, mi sa che non è quella :) Se la ricordi dimmi quella che sai che confrontiamo. Concordo con Knife edge, meravigliosa anche se poi gli preferisco molti pezzi di "Trilogy" o "Brain Salad Surgery".
Comunque se non conosci il primo dei King Crimson compralo direttamente...Lake e tutta la band son non plus ultra
DiscussioneZender • 28/12/16 16:11 Capo scrivano - 49277 interventi
Ehm Fauno, io ho i dischi dei King Crimson dal primo all'ultimo (e il primo lo conosco a memoria direi), degli ELP pure.
Esatto Fauno, quella era, bravo :)
Allora potevi ricordarlo tu che aveva un precedente quasi migliore nei King Crimson. Io e i miei amici scherzavamo sulla sua faccia enorme, ma come voce è stata una delle migliori di tutti i tempi.
DiscussioneZender • 29/12/16 08:47 Capo scrivano - 49277 interventi
Beh d'accordo, mi son limitato a ciò per cui è più famoso. Ha fatto anche dei begli album solisti ("Manoeuvres" lo è senz'altro) e la voce ottima è indiscutibile (anche se l'ha persa molto presto, già quando andai a Verona a vedere gli ELP live nel periodo di "Black moon" non era proprio più la stessa dei bei tempi).