Batman - Il cavaliere di Gotham - Serie animata (2008)

Batman - Il cavaliere di Gotham (serie animata)
Media utenti
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Battoman - Gossamu Naito
Anno: 2008
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Batman: Gotham Knight".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/11 DAL BENEMERITO TYUS23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tyus23 26/07/11 20:34 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

Sei cortometraggi d'animazione made in Japan ma prodotti e commissionati da Dc Comics e Warner ed ambientati temporalmente tra Batman Begins e Il cavaliere oscuro. Ogni episodio ha un team creativo differente ma tutti si distinguono per un clima oscuro e drammatico, direttamente figlio del Batman nolaniano. I circa dieci minuti per segmento sono pochi ma, specie negli ultimi episodi, gli autori riescono ugualmente ad analizzare aspetti importanti della figura di Batman come nell'intimo Working Through Pain di Brian Azzarello.

124c 28/07/11 15:22 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Batman diventa un Japan anime, protagonista di sei cortometraggi che lo vedono alle prese anche contro lo Spaventapasseri e Deadshoot, il killer infallibile. Operazione commerciale che ha, comunque, un suo fascino. È vero che un Batman alla giapponese si era già visto (solo in versione a fumetti), ma qui il tutto si colloca fra Batman Begins ed Il cavaliere oscuro di Nolan, e questo non è poco. Non tutti gli episodi mi sono piaciuti, però non nascondo che questo è un Batman animato diverso dal solito che vediamo in televisione e mi piace.

Werebadger 3/01/13 00:26 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Bel film animato in stile Japan, in sei segmenti che fungono da raccordo tra Batman begins e Il cavaliere oscuro. In essi possiamo vedere Batman alle prese con villains apparsi nei film (Scarecrow, Salvatore Maroni) o con personaggi inediti (Killer Croc, Deadshot). I disegni e le animazioni dei vari episodi sono eccezionali, le storie avvincenti (ad alcune sceneggiature hanno partecipato anche David S. Goyer e Jonah Nolan) e le atmosfere che vi si respirano sono tutte derivate dai film di Nolan. Consigliato ai fan di Batman e agli amanti degli anime.
MEMORABILE: Batman che si staglia minaccioso e terribile tra le fiamme, davanti a un terrorizzato Maroni.

Azel 7/09/16 10:53 - 28 commenti

I gusti di Azel

Più che un lungometraggio vero e proprio, è una raccolta di cortometraggi (realizzati da studi giapponesi), con una esile storia a fare da filo conduttore. Il tutto ha principalmente un valore estetico, offrendo varie interpretazioni di Batman in stile anime (alcune decisamente sopra le righe). Se si apprezzano disegni e spettacolo fini a se stessi la visione è consigliata, ma chi cerca un po' più di storia può anche lasciar perdere.

Ryo 26/09/18 17:28 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Alquanto originale questo lungometraggio diviso in sei episodi, ognuno con uno stile diverso (vuoi per le animazioni, vuoi per i disegni o per la storia). Il primo è quello con i toni "meno seri" e ricorda alla lontana i film di Miyazaki. Il secondo e il terzo episodio sono forse quelli meno avvincenti e che rimangono meno impressi. Gli ultimi tre sono i migliori, con Killer Croc e Deadshot come villain principali, che ci fanno fanno assistere a ottimi scontri in scene d'azione frenetiche e ben dirette.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chase meSpazio vuotoLocandina Doraemon il film - Le avventure di Nobita e dei cinque esploratoriSpazio vuotoLocandina Doraemon esplora lo spazioSpazio vuotoLocandina Doraemon - Il film
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 8/09/16 19:07
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Azel, quando scrivi i commenti, metti per cortesia le accentate, non gli apostrofi.
    Più e non piu'
    è e non e'

    Grazie