Dove guardare Balls of fury - Palle in gioco in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Balls of fury - Palle in gioco

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Il ping pong come sport da spettacolarizzare per attuare una simpatica parodia de I 3 DELL'OPERAZIONE DRAGO poteva essere un'idea, ed effettivamente quando assistiamo a uno scontro da campionato regionale contro un tizio che pare un po’ ritardato ma si esalta come nemmeno John Turturro nel GRANDE LEBOWSKI c'è di che sorridere. Più in generale nella prima parte le gag non mancano e, benché il ritmo non sia dei più felici, il film si sviluppa in modo simpatico. Il nostro eroe (Dan Fogler) è un ex bimbo prodigio del ping...Leggi tutto pong caduto in disgrazia, richiamato dall'FBI per competere nel prestigioso torneo clandestino del dottor Wang (Christopher Walken), un pericoloso gangster cinese da prendere con le mani nel sacco. Per recuperare la forma Randy Daytona, ormai ingrassato e in pezzi, viene affidato alle cure del più tipico dei maestri orientali, che ha gioco facile nell’ironizzare sui "metodi" del Myagi di KARATE KID e simili. Di tanto in tanto qualche buona battuta c'è e il digitale applicato al ping pong dà i suoi frutti. E' invece, paradossalmente, da quando entra in scena Christopher Walken (comunque bravo) in poi che il film comincia a perdere colpi e a farsi banale, diventando sempre più debole e a perdere smalto. Il torneo ha solo un'impennata nell'imprevisto match finale (ancora il digitale!), per il resto delude. Nella soundtrack tre o quattro classici dei Def Leppard.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Balls of fury - Palle in gioco

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 21/05/08
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 10/05/08 23:44 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Tra le parodie di I tre dell'Operazione Drago, chi scrive predilige Per un pugno di yen, segmento del capolavoro spoof Ridere per ridere di John Landis (scritto dai Zucker). Balls of Fury, il cui spunto (torneo di ping pong) poteva anche funzionare, sconta, oltre alla mancanza di gag esilaranti, la totale assenza di carisma dei protagonisti ed un Christopher Walken, ormai in mobilità lavorativa, che si esibisce nel solito repertorio di mossettine sfoderato ad ogni film comico che interpreta. Sicché le migliori situazioni se le gioca James Hong.
MEMORABILE: Master Wong, guida sportivo-spirituale del protagonista, non vedente, trascorre una notte di passione con un uomo credendolo una prostituta.

Fabbiu 4/04/09 10:55 - 2202 commenti

I gusti di Fabbiu

La storia e tutta l'idea del ping pong, dell'FBI e del torneo clandestino è particolare, parte bene ma non continua allo stesso modo; manca l'orginalità nello stesso umorismo demenziale proposto, non c'è niente di fresco. È bravo D. Fogler (è vero, sembra Jack Black) ed è bravo C. Walken (sebbene è il suo personaggio a non essere riuscito). I ritmi sono molto infelici, l'intera narrazione corre veloce alla conclusione, lasciando poco spazio alle battute (solo qualcuna è riuscita) e forzando pesantemente alcune gag.
MEMORABILE: "Hai trent'anni, sei grasso ed usi un profumo da donna" - "Beh... era in offerta".

Harrys 14/03/09 00:44 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Piacevole sorpresa(ina). Devo ammettere che il film è molto carino, con un Christopher Walken gigioneggiante e un Dan Fogler bravino (anche se imita un po' troppo Jack Black...). Trattandosi di ping pong, credo non si possa chiedere di più. L'approccio è piuttosto demenziale, ma quel demenziale che non da fastidio, stile Judd Apatow insomma, con le dovute distanze. **1/2.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hell babySpazio vuotoLocandina Reno 911!: MiamiSpazio vuotoLocandina Operazione RosmarinoSpazio vuotoLocandina G.O.R.A. - Comiche spaziali
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.