Baghead - Film (2008)

Baghead
Locandina Baghead - Film (2008)
Media utenti
Titolo originale: Baghead
Anno: 2008
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Baghead

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Baghead

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/13 DAL BENEMERITO PUMPKH75
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 20/10/13 18:40 - 1914 commenti

I gusti di Pumpkh75

Un sacchetto di carta, in testa al teorico maniaco, è il beffardo fulcro di tutto il film, una sorta di mockumentary su cinema e terrore. Girato tra quattro mura e con micro-budget, scherza con i meccanismi della paura, abusandone e schernendoli, ma finisce solo con il generare un’opera fine a se stessa. Non fa paura, non fa ridere, non genera riflessioni: da salvare le interpretazioni e l’introspezione compulsiva dei personaggi, inutilmente notevole. Mea culpa, ma non l'ho compreso né digerito.

Bubobubo 28/04/21 13:49 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Quattro attorucoli spiantati si riuniscono in uno chalet in mezzo ai boschi per scrivere lo script di un film, incentrato su un serial killer con una busta di carta in testa, che potrebbe farne svoltare le carriere, ma un inquietante figuro del genere si aggira davvero nelle loro vicinanze... Negli intenti originari dei registi dovrebbe essere una sorta di commediola metafilmica che, sfortunatamente, non solo non strappa nemmeno l'ombra di un sorriso, ma nella sua caparbia autoreferenzialità si dimostra da subito piuttosto tediosa. Dura poco (80'), ma è priva di senso e direzione.

Schramm 12/07/22 12:23 - 4059 commenti

I gusti di Schramm

Non dire matto se non ha(i) in testa un sacco. Il paradigma, il paradogma. I danni de(l parodiare)i danni da Dogma. Slasher avviluppato-sviluppato sulla propria impossibilità attuativa, che si realizza da sé come alter ego di se stesso, perché la finzione-realtà supera la realtà-finzione. Felice paradosso vuole che il blairwitcharo sottovuoto meta-meta in cui vengono pressurizzati e fatti girandolare gli attori - quasi sprovvisti di personaggi - è così spinto da farne risaltare la quadrimensionalità interpretativa. Fino al cortocircuitale cavaranserraglio, che ci fa s(c)acco matto.
MEMORABILE: La metacanzone sulla mancanza di idee; Agnizione on the road.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CyrusSpazio vuotoLocandina A casa con JeffSpazio vuotoLocandina The do-deca-pentathlonSpazio vuotoLocandina Libertà poco vigilata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.