Asia in Asti - Film (2007)

Asia in Asti
Locandina Asia in Asti - Film (2007)
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Originalasia in Asti
Anno: 2007
Genere: musicale (colore)

Cast completo di Asia in Asti

Note: Concerto dei 4 membri originali degli Asia in piazza Cattedrale ad Asti il 23 luglio 2007. inizio ore 22.00, fine ore 23.45.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Asia in Asti

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Riunitisi in occasione del venticinquennale del primo storico disco omonimo, i quattro membri originali degli Asia (John Wetton/basso e voce, Geoff Downes/tastiere, Steve Howe/chitarre e Carl Palmer/batteria) affrontano un tour mondiale che li porta a toccare anche l'Italia (4 date, di cui la prima è questa in Piazza Cattedrale ad Asti). Il concerto si apre puntualmente alle 22.00 sulle note di "Sole Survivor" (dal primo disco, che verrà suonato per intero ad eccezione della magnifica "Without You", di "Cutting It Fine" e della trascurabile "One Step Closer"): la voce di Wetton, pur maturata e meno squillante, è ancora favolosa e tra le migliori del rock, calda e inconfondibile. Geoff Downes, la...Leggi tutto vera mente compositiva degli Asia con Wetton, si nasconde un po' dietro le tastiere per riemergerne "truccato" da Buggles per l'hit "Video Killed The Radio Stars", suonata per intero. Palmer è la solita macchina ritmica che non perde un colpo e - con doppia cassa - crea assieme al basso di Wetton un sound pulsante e corposissimo, trademark del gruppo. Steve Howe, in gilet e occhiali, sembra uscito da un club riservato ma è sempre abilissimo cesellatore di armonie: negli Asia ha saputo comporre assoli e melodie elettriche ineguagliate. Dalla scaletta del tour escono i tre pezzi del primo disco ma subentra la toccante "Midnight Sun", mentre i bis sono per un'acustica "Don't Cry" e per il classico "Heat Of The Moment", naturalmente in versione extended. Qualche indecisione, Palmer scatenato nell'assolo di "The Heat Goes On" e in "Fanfare For The Common Man". Concerto magnifico, in attesa di un nuovo disco.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Asia in Asti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/07 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.