LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 20/04/12 16:04 - 2296 commenti

I gusti di Buiomega71

Thriller denso di atmosfera e squarciato da sprazzi onirici, che mischia insieme le credenze popolari per boccaloni, riminiscenze da spy-movie complottistico sullo stile di Sindrome cinese e puntate nell'horror paranormale. Oggetto oscuro, sfuggente, originale nella sua bizzarra mescolanza, dove Hodges si dimostra (ancora una volta) narratore geniale e lontano dai soliti clichè. Bellissima e tagliente l'atmosfera della cittadina americana supportata dalla meravigliosa fotografia di Gerry Fisher. Finito ingiustamente nell'oblio. Da rivalutare.
MEMORABILE: La Arquette, fascinosa (quasi messianica) e sensuale dama in bianco; I numeri "paranormali" svolti con il padre.

Herrkinski 29/06/20 21:46 - 5284 commenti

I gusti di Herrkinski

Inusuale thriller dalle tinte paranormali che vede una medium con proprietà di preveggenza finire nel mirino di un killer professionista. Lo spunto di partenza è già buono ma a rendere originale il plot sono i rapporti conflittuali e morbosi tra la protagonista (una sensuale e malinconica Arquette) e le persone che la circondano, dal padre sfruttatore al giornalista approfittatore; la spirale di mistero e disperazione è ben gestita da Hodges che poi opta per un finale da mystery/ghost-story forse un po' azzardato ma non disprezzabile. Imperfetto, ma resta un piacevole diversivo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.