Alice's wild west show

Media utenti
Titolo originale: Alice's wild west show
Anno: 1924
Genere: corto/mediometraggio (B/N)
Note: Corto appartenente al "corpus" delle Alice's comedies, girate da Disney tra il 1923 ed il 1927 e distribuite da M.J. Winkler.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/20 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 23/07/20 18:18 - 3009 commenti

I gusti di Giùan

Alice, assieme ad alcuni amichetti, improvvisa uno spettacolo western che una gang di bulletti vorrebbe rovinare.Si ritorna ai tradizionali 12 minuti della serie, con la parte filmata che, preponderante, sviluppa uno storyboard discretamente costruito (funziona in particolare l'interazione tra Alice e i ragazzi delle due bande). La parte animata, per la prima volta, è integrata nel contesto narrativo e non "strappata" come sogno. La sequenza, tecnicamente, mostra bei passi avanti pur se le gag non sono il massimo (diverte l'inseguimento auto-cavallo). Torna il cane dei Laugh-O-Grams.
MEMORABILE: Alice, versione bad cow girl, prima minaccia e poi le dà di santa ragione al grassoccio capoccia dei bulletti.

Fabbiu 16/10/20 18:08 - 1948 commenti

I gusti di Fabbiu

Corto della serie di Alice che quasi ricorda una puntata delle Simpatiche canaglie trattando di un'avventura di bambini di quartiere con sequenze reali che occupano più spazio della parte animata, tecnicamente molto avanzata. Interessante la caratterizzazione di Alice. Infastidita dai bulletti che intendono rovinarle lo spettacolo, prova a conquistare il loro rispetto raccontando le sue avventure nel west (qui viene introdotta l'animazione, con una variante rispetto ai sogni): spara agli indiani, fa a botte con gli orsi, fuma sigari e scatena risse.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.