[6.03] Poirot: Aiuto, Poirot! - Film (1996)

[6.03] Poirot: Aiuto, Poirot!
Media utenti
Titolo originale: Murder on the Links
Anno: 1996
Genere: giallo (colore)
Note: Aka "Aiuto Poirot!" o "Memorie di un delitto". E' il terzo episodio della stagione 6 di "Poirot".

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 8/03/07 12:42 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Hercule Poirot nella sua seconda avventura, accompagnato dal fedele capitano Hastings, è impegnato nel caso dell'omicidio di un ricco inglese trasferitosi da poco tempo in Francia. Buon giallo con una soluzione finale veramente complicata. Nella versione italiana l'ispettore Giraud è doppiato da Elio Zamuto.

Cotola 5/08/11 23:22 - 8578 commenti

I gusti di Cotola

Poirot indaga su un caso che si rivelerà strettamente connesso ad un omicidio compiuto diversi anni prima. Solo le sue celluline grigie potranno dipanare una matassa davvero complicata. Episodio non malvagio, seppure con qualche elemento prevedibile, specie nella soluzione finale che però pur essendo complessa non è cervellotica e soprattutto è onesta.

Rambo90 6/06/15 23:07 - 7294 commenti

I gusti di Rambo90

Un bel giallo per Poirot, con una soluzione tra le più intricate mai congegnate dalla Christie (e rispetto al libro qui alcuni passaggi sono molto semplificati, soprattutto per quanto riguarda il personaggi di Bella) e una divertente scommessa tra il protagonista e un altro celebre investigatore (che somiglia fisicamente al Maigret interpretato da Cervi). A rendere più stimolante la puntata sono anche le vicende personali di Hastings, mai così coinvolto nella vicenda. Davvero notevole.

Daniela 27/02/16 02:22 - 11953 commenti

I gusti di Daniela

Un uomo d'affari che aveva chiesto l'aiuto di Poirot sentendosi minacciato viene rapito e poco tempo dopo rinvenuto cadavere. Il delitto è avvenuto a in una cittadina della costa normanna, quindi è di competenza della polizia francese, ma Poirot non è disposto a mettersi da parte... Episodio reso gustoso non tanto dall'intricato intreccio quando da elementi collaterali: l'innamoramento dell'ingenuo Hastings per un'affascinante cantante e la scommessa baffi vs. pipa fra l'investigatore belga ed un ispettore che nei tratti distintivi non può non ricordare il Maigret del "rivale" Simenon.

Myvincent 19/10/20 08:24 - 3425 commenti

I gusti di Myvincent

A un delitto in retrospettiva se ne aggiunge un altro molti anni dopo, proprio quando viene chiesto aiuto a Piorot il quale, come sempre, saprà utilizzare il giusto fiuto per gli elementi psicologici spesso disattesi. La trama è complicata, ma gli elementi sono quelli di sempre, con in più una storia di sentimenti che fulminerà il fedele Hastings. Ne vedrete delle belle! Più coinvolgente della media.

Hugh Fraser HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.