Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di 2 giorni a Parigi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 30/11/07 05:32 - 12648 commenti

I gusti di Galbo

La commedia scritta e diretta dall'attrice J. Delpy (che ne ha curato anche montaggio e scritto le musiche) deve molto anche stilisticamente (movimenti di macchina molto rapidi e "nervosi") al cinema di W. Allen ed è abbastanza efficace nel rappresentare le nevrosi di una coppia dopo qualche anno di relazione oltre al conflitto tra modi e abitudini di diverse nazionalità (Francia ed Usa). Il gioco alla lunga può stancare lo spettatore anche per il ricorso eccessivo a volgarità verbali non sempre funzionali al racconto. Molto bravi gli attori.

G.Godardi 10/10/07 19:09 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Coppia americana sulla trentina si reca a Parigi per una vacanza (lei è di origini francesi). Esploderà una crisi sentimentale. Buon esordio per la nota attrice francese Julie Delpy con una divertente commedia, a tratti licenziosa, che più che rifarsi ai modelli francesi pare ispirarsi al cinema indipendente americano di Linklater o Kevin Smith. Non mancano comunque citazioni al cinema europeo (Godard e specialmente Bertolucci, omaggiato più di una volta). Divertimento intelligente e forse un eccesso di virtuosismo tecnico. Un'occhiata la merita.
MEMORABILE: "Ma perchè vuoi vedere la tomba di Jim Morrison se i Doors nemmeno ti piacevano?!" - dice lei a lui - "Sono un grande fan di Val Kilmer!"

Domino86 3/12/10 11:48 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Il problema di questa pellicola, a mio avviso, è l'eccessiva verbosità. Si parla sicuramente troppo in questo confronto tra abitudini degli americani e dei francesi e durante tutto lo svolgimento stanca questo continuo scontro. Credo che il film potesse essere gestito meglio.

Jcvd 11/03/11 21:22 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Commediotta francesizzata gradevole e ben interpretata da un duo di attori niente male, specie lui. Una coppia è a Parigi per due giorni ed entrano in crisi vista la ninfomania della tipa. Le pecche di questo film, comunque abbastanza spassoso, sono una volgarità verbale eccessiva e un finale stiracchiato.

Daniel Brühl HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Good bye Lenin!Spazio vuotoLocandina The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacalloSpazio vuotoLocandina Ladies in lavenderSpazio vuotoLocandina Salvador - 26 anni contro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.