TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 17/04/11 00:25 - 1395 commenti

Naso paonazzo, cerone cadaverico, ampio sorriso vermiglio, espressione malinconica perenne e... una enorme e affilatissima mannaia! Non è la prima volta che la figura buffonesca ed inquietante del clown ispira le fantasie horror del Cinema, in questo caso però si tratta di un prodotto girato interamente in digitale. Uno slasher confezionato con poco, sommerso da un fiume in piena di sangue densissimo e corpi affettati e massacrati, sul quale incombe una patina infetta e visionaria. Forse un po' tirato per le lunghe nei passaggi dialogati ma con all'attivo degli sfx superbi.
MEMORABILE: Le spaventose dimensioni della mannaia del pagliaccio-killer; gli affettamenti "a regola d'arte"...

Anthonyvm 18/07/20 08:05 - 5640 commenti

Dopo il pessimo Rot, Koch dimostra di aver fatto passi da gigante, a livello tecnico e artistico: pur con qualche traccia di approssimazione nel montaggio e nel sonoro, la confezione è infatti rispettabile. Lo splatter domina l'intera opera, fra esplicitissimi smembramenti, interiora a bizzeffe e sangue a fiumi. Sotto quest'aspetto l'intrattenimento è garantito, anche perché gli effetti prostetici sono ben curati. Molto meno riuscito il versante investigativo, risaputo e poco interessante, che rallenta inutilmente una godibilissima festa gore. Meno godibile di quanto ci si aspetti.
MEMORABILE: Le innumerevoli decapitazioni con mannaione; Le budella estratte con un piede di porco; L'ammasso di cadaveri mutilati; La scena finale post-credits.

Schramm 21/05/23 20:31 - 3490 commenti

Nel farsi le ossa, stavolta Kock ne spezza qualcuna al pubblico, consegnando allo schermo e alla memoria di horrorofago Grudy, afasico serial clowner con l'eccidio a tracolla secondo solo a certi mergoredì da Leone. È ancora distante dall'eidos incubifera aspiratutto a venire, ma quando c'è da scatenare l'inferno non bada a ettolitri di sangue e quintali di frattaglie, forte di f/x spaccamontagne. Le innecessarie diluizioni della detection di contorno e la videoconfezione ammortizzano il colpo e rendono tutto più no che sì. Ma diciamo che quando è sì sono non poche giunture rotte.
MEMORABILE: Senza gambe; Spiritosaggine degli end credits e codino finale.

Teddy 5/01/24 04:48 - 811 commenti

I gusti di Teddy

Frettoloso ma realistico nella messinscena, con storia campata in aria giusto per allungare il brodo, sfocia e si concretizza in sequenze splatter di grande efferatezza. Nei primi Duemila un certo scalpore nello sguardo del cinefilo “underground” lo aveva gettato, rivisto ora - con l’avvento di colleghi decisamente più caratterizzati - fatica non poco a reggere il passo. È comunque curioso e con un bodycount a regola d’arte.

Spazio vuotoLocandina Final girlSpazio vuotoLocandina SpellcasterSpazio vuotoLocandina Mar NegroSpazio vuotoLocandina Lost after dark

• Discussione Gestarsh99 • 18/04/11 19:51
    [...]Comunque a far impallidire Killer Klowns ci voleva poco, direi. Non direi che i Chiodo mirassero a spaventare...

Visto però in tenera età era difficile coglierne il lato ironico/grottesco.
    Un po' quello che mi accadde vedendo La casa e Il Ritorno dei Morti Viventi ad 8 anni.

Certi retrogusti malefici che gli horror emanano sono legati anche al primo impatto con cui uno spettatore li recepisce.
  • Discussione Zender • 18/04/11 19:54
    Un attimo. Per La casa e Il ritorno tuttora non saprei se si possano così pacificamente mostrare ai minori. In entrambi direi che l'elemento horror è preponderante. Per i poveri clown killer non mi parrebbe proprio di poter fare lo stesso discorso. Beh certo, poi a 8 anni uno si può spaventare anche con Bianca e Bernie voglio dire...
    Ultima modifica: 18/04/11 19:54 da Zender
  • Discussione Gestarsh99 • 18/04/11 20:19
    [...]Beh certo, poi a 8 anni uno si può spaventare anche con Bianca e Bernie voglio dire...

Stando agli esperti della celebre Comunità di San Giorgio, in quel cartoon ci sarebbero evidenti "messaggi subliminali a sfondo satanico-sessuale" (!)

E non immagini neanche in quanti altri film, anime, canzoni e programmi tv sono riusciti a rinvenire questo tipo di assurdità.

Secondo me si tratta solo di ossessioni persecutorie di tipo maniacale: vedere il male dappertutto e goderne infantilmente.
  • Discussione Zender • 18/04/11 20:25
    Gestarsch88 ebbe a dire:

Veramente io mi rifarei di più agli esperti del Davinotti e allo studio relativo... Parlavo appunto con cognizione di causa :)
    Ultima modifica: 19/04/11 10:01 da Zender
  • Discussione Gestarsh99 • 18/04/11 20:40
    Si, adesso ho letto :)

Diciamo che lo speciale davinottico è stato realizzato a titolo di curiosità ed informazione, con punte anche ironiche.
    Quello che invece fanno i summenzionati "indagatori" è pura paranoia bigotta, scandalistica e direi persino gravemente inquisitoria.
    Prova a dare un'occhiatina al loro sito e ne vedrai di folli e squinternate...
  • Discussione Zender • 19/04/11 10:03
    Oh beh, non son certo gli unici. Non è difficile trovare online esempi di tale mentalità, che investono un po' tutti i campi. Che ci si vuol fare? Ognuno ha il diritto di pensare ciò che vuole, se non pretende con la forza di imporre il proprio pensiero.
  • Discussione Capannelle • 19/04/11 13:05

Ahhh.. adesso capisco.
  • Discussione Gestarsh99 • 19/04/11 15:26
    Capannelle ebbe a dire:

Ahhh.. adesso capisco.

Bei ricordi d'infanzia... :)
  • Homevideo Buiomega71 • 24/10/18 17:41
    Annunciato in DVD per la neonata Spasmo Video ( Home Movies)
  • Discussione Schramm • 21/05/23 20:27
    presente!! la scena in cui trovano un diamante dentro un teschio mi tolse parecchie ore di sonno! in ogni caso il record di film più splatter con protagonista un clown omnicida su decretato dal buon gest è stato ormai sorpassato di continenti dall'inarrivabile terrifier 2.

il mistero dello splatter aggiuntivo del trailer mancante da quanto visionato da gest si spiega facilmente: del film ne esiste una director's cut, credo che il trailer annoveri passaggi delle scene extra di quest'ultima.

Ultima modifica: 21/05/23 20:33 da Schramm