"Californication" stagione per stagione

26 Ottobre 2012

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2007)

***! Hank Moody è uno scrittore di successo che, dopo aver smarrito compagna, figlia e ispirazione, si trova a vagolare di letto in letto sullo sfondo di una Los Angeles accondiscendente, tra squillo, ladre psicopatiche, minorenni e perversioni di ogni risma. Californication offre molti spunti e fila liscio perdendosi solo nel finale: dopo 11 episodi all'insegna del "politically incorrect", l'ultima mezzora di girato vira brutalmente nel peggiore degli happy endings. E, finalmente, Duchovny convince anche al di fuori del caldo guscio di X-files. (MAOraNza)

***! Serie divertente e spassosa, arricchita da ottimi dialoghi e da un piacevole tocco trasgressivo. Il livello rimane costante (alto) per tutte le puntate e nonostante un finale un po' forzato non si può non rimanere soddisfatti. Geniale la scelta di David Duchovny come protagonista, assolutamente convincente anche in un ruolo per lui inedito. (Deepred89)

**! Vedibile, ma nulla di che. La serie si segnala per la voglia di trasgredire parlando in modo esplicito (sia a parole sia con nudi di attori/attrici) di tematiche sessuali e non solo. David Duchonvy è convincente, anche se come già detto la serie non è troppo originale (almeno a mio avviso). (Ciavazzaro)


STAGIONE 2 (2008)

***
Una seconda stagione che mantiene tutte le caratteristiche della prima: umorismo, sesso, dialoghi cinici e irriverenti, situazioni paradossali. Stavolta il gioco funziona leggermente peggio e in alcuni punti rischia lievemente di stuccare, ma il ritmo c'è, il divertimento pure e la stagione scorre che è un piacere. Cast maschile notevole (Handler il più bravo e simpatico, Duchovny una conferma), un po' meno quello femminile, che comunque regge. Il colpo di scena in sala parto copia spudoratamente Nip/Tuck. Decisamente godibile. (Deepred89)


STAGIONE 3 (2009)


**! Una terza stagione con partenza all'altezza delle due precedenti, con battute strepitose, gag sessuali e risate a tutto spiano, ma che cala bruscamente a col passare degli episodi toccando il fondo con alcuni passaggi da pochade di bassa lega. Il tutto si risolleva però in un finale amaro e non scontato, che riporta la serie a livelli dignitosi. OST variegata, cui prende parte anche l'immancabile Rocket Man di Elton John. In definitiva una stagione comunque da vedere, anche solo per i meravigliosi duetti Handler-Turner (spassosissima). (Deepred89)


STAGIONE 4 (2011)


STAGIONE 5 (2012)


Articoli simili

commenti (0)

Nessun risultato
RISULTATI: DI 0