Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BURNING

All'interno del forum, per questo film:
Burning
Titolo originale:Beoning
Dati:Anno: 2018Genere: thriller (colore)
Regia:Lee Chang-dong
Cast:Ah-in Yoo, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Soo-Kyung Kim, Seung-ho Choi, Seong-kun Mun, Bok-gi Min, Soo-Jeong Lee, Hye-ra Ban, Mi-Kyung Cha, Bong-ryeon Lee
Visite:154
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/18 DAL BENEMERITO CINECOLOGO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 17/3/19 11:24 - 7627 commenti

Per buona parte della sua lunga durata, un triangolo sentimentale irrisolto con una ragazza fragile sospesa fra uno scrittore che tira avanti a fatica ed un ricco enigmatico. Poi forse succede qualcosa ma gli indizi dell'eventuale delitto, già tanto flebili, potrebbero essere frutto di invenzione... Desolante ritratto di una generazione senza radici e prospettive (le famiglie non esistono oppure non sostengono, il lavoro è una chimera oppure non è ritenuto necessario) in cui anche le parole, veicoli di salvezza in Poetry, sono frammenti di un puzzle irrisolvibile. Epilogo tragico, bellissimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La ragazza che danza nuda muovendo le braccia sinuose; L'abbraccio nel finale.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Bubobubo 9/1/19 1:19 - 687 commenti

Il segreto di una buona pantomima non è far credere che qualcosa esista, è far dimenticare che qualcosa non esiste. Esisteva e non esisteva un pozzo vicino alla casa di Jong-su e può essere come no che Hae-mi vi sia caduta da piccola: la ragazza d'altro canto è strana, inventa continuamente fandonie (o forse la gente ha cattiva memoria) e se sparisce da un momento all'altro è perché è piena di debiti, o forse perché accalappiata dall'ambiguo Ben, che non piange mai e che può averla uccisa o meno... Dramma è scegliere di schierarsi. Fascinoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jong-su e gli sbadigli di Ben; Hae-mi balla al tramonto, sulle note della O.S.T. di Ascensore per il patibolo; Tra le serre.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)

Cinecologo 22/12/18 1:31 - 25 commenti

"Ci sono fin troppi Gatsby in Corea". A prenderne atto è il protagonista di quest'ultima opera di Lee Chang-dong che, con un taglio thriller, compie una riflessione socio-esistenziale estendibile all'intero mondo globalizzato: "Io sono qui e sono là... sono a Seul e sono in Africa". Sono acqua che giunge a inondare e fuoco a bruciare, questi "giovani misteriosi" che mandano in fumo vite costrette a finzioni di romanzo o di pantomima per provarsi che esistono. Oltremodo affascinanti e magnetici, come questo bellissimo Burning.
I gusti di Cinecologo (Commedia - Drammatico - Horror)