Cerca per genere
Attori/registi più presenti

110 E LODE

All'interno del forum, per questo film:
110 e lode
Titolo originale:With honors
Dati:Anno: 1994Genere: commedia (colore)
Regia:Alek Keshishian
Cast:Joe Pesci, Brendan Fraser, Moira Kelly, Patrick Dempsey, Josh Hamilton, Gore Vidal, Marshall Hambro, Melinda Chilton, James Deuter, Deborah Lake Fortson, Harve Kolzow
Note:Aka "Centodieci e lode"
Visite:568
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/7/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Magnetti 9/7/07 11:51 - 1103 commenti

Film che mi è piaciuto per il ruolo di Joe Pesci: un barbone salace e peperino, inguaribilmente malato. Fa riflettere sul perché un uomo possa darsi all'indigenza. Spesso si guardano i barboni con distacco e disgusto proprio perché ci ricordano dove possano portare le debolezze che albergano in ognuno di noi. Non mancano le banalità (la solita compbriccola studentesca a caratteri stereotipati) ma il rapporto fra Joe Pesci e lo studente è sincero e a tratti commovente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Joe Pesci ai fornelli: "per cucinare bene basta tenere basso il fuoco e parlare francese".
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Rambo90 10/9/19 15:56 - 5930 commenti

Un film di formazione molto ben sviluppato, con una sceneggiatura che sa alternare momenti divertenti ad altri drammatici e toccanti, sviluppando attentamente il carattere dei personaggi. Joe Pesci offre una delle sue interpretazioni più trascinanti, affiancato da giovani promesse che raramente però si ripeteranno a tali livelli di intensità. Finale dalla lacrima facile ma giusto per la storia. Notevole.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 21/9/18 11:47 - 1405 commenti

Un giovane laurendo di Harvard, tutto concentrato su come ottenere la lode, a seguito di una disavventura incontra un barbone che gli cambierà idee e prospettive. Visto non senza un iniziale pregiudizio, si è rivelato un film intelligente, che acquista vigore con lo scorrere dei minuti riuscendo a catturare sempre più l'interesse del pubblico. Fraser "faccia d'angelo" non sarà il miglior attore del mondo ma qui, spalleggiato dalla vecchia volpe Pesci, trova una bella prova. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non sono ancora un essere umano, vero?"; La "lezione" a Harvard.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Giacomovie 30/5/14 19:46 - 1320 commenti

Film ad alto valore educativo che invita a riflettere sulle giuste priorità della vita e che insegna il rispetto per sentimenti e dignità umana. Allo stesso tempo la sua storia è una centrata critica verso le convenzioni e il conformismo a formalità sociali e istituzioni organizzate. Costituisce un esempio di come la linearità può diventare un pregio ed è una pellicola che andrebbe vista per il suo messaggio che non può che far bene allo spirito. L’interpretazione di Joe Pesci sarebbe da segnalare per un’ideale oscar al ruolo più originale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Alimenta il resto della tua vita con un'ora di pienezza e di libertà, una singola breve ora di pazzia e di gioia".
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)