Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SE LA STRADA POTESSE PARLARE

All'interno del forum, per questo film:
Se la strada potesse parlare
Titolo originale:If Beale Street Could Talk
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Barry Jenkins
Cast:KiKi Layne, Stephan James, Regina King, Colman Domingo, Teyonah Parris, Michael Beach, Aunjanue Ellis, Ebony Obsidian, Dominique Thorne, Diego Luna, Finn Wittrock, Ed Skrein, Emily Rios, Pedro Pascal, Brian Tyree Henry
Visite:147
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/1/19 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Digital


Digital 27/1/19 10:37 - 884 commenti

Negli anni Settanta, nel quartiere di Harlem, una ragazza rimasta incinta deve cercare di scagionare il proprio partner dall'accusa di stupro. Meraviglioso, romantico film diretto superbamente da Jenkins e interpretato da attori in grande spolvero, capaci di rendere al meglio nei rispettivi ruoli (menzione d'onore per la Layne). Il ritmo non è dei più vivaci, ma ciò viene compensato da una storia che riesce a tener desta l’attenzione, con momenti dove è impossibile non commuoversi. Quando la blaxploitation incontra il cinema d’autore. Ottimo!
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)