Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GREASE 2

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/12 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fauno
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Modo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Roger
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/11/12 15:32 - 10962 commenti

Una quasi debuttante (e fisicamente assai prorompente) Michelle Pfeiffer, in un sequel/remake di un famosissimo musical. Bissare è arduo e il film non ci prova nemmeno, imbastendo una storiella che ricorda quella del film originale ma a parti invertite (questa volta lo straniero è lui); non è brutto ma è sostanzialmente inutile, con una sceneggiatura che abbonda con il miele e una colonna sonora passabile ma che non resta nella memoria.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 6/5/15 17:55 - 2696 commenti

Inutile sequel del film originale con Travolta e la Newton-John, anche se poi è in realtà un reboot al contrario (stavolta lo studente straniero è lui, non lei). Michelle Pfeiffer è bravina come cantante, ma le danno da intonare certi testi che nemmeno Garinei e Giovannini ubriachi scriverebbero. Sempre bulletti e pink ladies, come se bastasse questo a giustificare il film. Fallimento cinematografico non solo per Maxwell Caufield, bellone della soap-opera tv I Colby, ma anche di Adrian Zmed (futuro agente Romano di T.J. Hooker). Brutto.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Nando 18/7/16 16:32 - 3323 commenti

Sequel oppure remake della fortunata pellicola con protagonista Travolta, un cast giovane in cui si segnala una sconosciuta, allora, Pfeiffer che interpreta la forestiera di turno. Poco da segnalare per il resto, nonostante un discreta freschezza nella narrazione; certamente il paragone con l'originale appare impietoso.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Fauno 27/3/12 12:50 - 1822 commenti

Rispetto al primo ha come punto a sfavore l'aumento della componente cantata, ma come storia è nettamente più sobria e infinitamente meno "mister patetichini-ignorantini". La Pfeiffer e la Newton si equivalgono, ma Caulfield è molto meno bamboccio di Travolta come ruolo. Sempre bravo il capo dei motociclisti rivali dei T-Birds. Se in Starman era stato lanciato un dvd nello spazio contenente "Satisfaction", io lancerei un dvd con la scena dell'impennata in moto in posizione copulatoria: il più bel volo pindarico mai realizzato.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Modo 6/11/12 16:48 - 761 commenti

Più "moderno" ma confuso rispetto alla semplicità del primo. Sempre bande rivali e scorrazzate, questa volta in motocicletta. Bellissima la Pfeiffer mentre il protagonista maschile è un po' troppo yankee e rude. Si guarda con piacere, ma non vale il primo.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Roger  30/3/12 19:37 - 143 commenti

Per cavalcare il successo (meritato?) del primo Grease gli sceneggiatori hanno ribaltato il tutto di 180 gradi: cambiare tutto... per non cambiare niente. Moto anziché auto; lei esuberante Pink Lady e lui compassato inglese in trasferta, che puntualmente si deve dare un sveglia per adeguarsi agli "alti" standard yankee... Musiche discrete ma infinitamente meno fortunate; infine mancano personaggi minori ma interessanti come Rizzo (Channing) che rendevano la minestra meno insipida.
I gusti di Roger (Comico - Commedia - Drammatico)