Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DUE CUORI E UNA PROVETTA

All'interno del forum, per questo film:
Due cuori e una provetta
Titolo originale:The Switch
Dati:Anno: 2010Genere: commedia (colore)
Regia:Josh Gordon, Will Speck
Cast:Jennifer Aniston, Jason Bateman, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Juliette Lewis, Victor Pagan, Todd Louiso, Scott Elrod, Rebecca Naomi Jones, Kelli Barrett, Jeremy Mohler, Will Swenson, Edward James Hyland, Caroline Dhavernas, Brian Podnos
Note:Aka "2 cuori e una provetta".
Visite:273
Il film ricorda:Harry ti presento Sally (a Galbo)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/11/10 DAL BENEMERITO JORGE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/3/11 5:52 - 11144 commenti

Fatto salvo per la fastidiosa tendenza di questo genere di film ad un gratificante lieto fine (ma in fondo è ciò che il pubblico si aspetta), Due cuori e una provetta è una commedia garbata che pur non restando nella memoria, si vede volentieri. Merito di una sceneggiatura che caratterizza bene i personaggi e due attori (specie Bateman) credibili nei panni della coppia di amici che come Harry e Sally scoprono di provare qualcosa di più. Buono il cast di supporto con Goldblum e la Lewis.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 9/12/16 17:51 - 6149 commenti

Commedia gradevole, che stenta un po' nella prima mezz'ora ma si fa più svelta e simpatica con l'entrata in scena del bambino. Bateman e la Aniston sono una coppia affiatata e la sceneggiatura, pur essendo banale, offre qua e là qualche scintilla. Anche il cast di contorno non è male, sebbene l'unico ad avere occasioni per far ridere è Wilson, mentre Goldblum e la Lewis sono sprecati. Non eccezionale, ma vedibile.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 15/11/11 15:46 - 3696 commenti

Una coppia di amici va in crisi alla scelta di lei di avere un figlio con l'inseminazione in provetta. Pur non essendo un film originale, il film scorre abbastanza piacevolmente e il personaggio interpretato da Bateman è ben caratterizzato. Nonostante la scontatezza di molte scene rimane un'occasione per passare una piacevole serata. Sufficiente.
I gusti di Pinhead80 (Azione - Horror - Thriller)

Didda23 17/11/11 15:40 - 2218 commenti

L'idiozia dei traduttori italiani potrebbe indurre lo spettatore ad evitare la pellicola, anche se quest'ultima ha davvero delle carti vincenti: infatti la sceneggiatura, seppur percorrendo binari sicuri e prevedibili, fa emergere con sufficiente profondità le psicologie dei personaggi. Ottima la prova di Bateman che incarna con deliziosa attitudine le paure e i tormenti dell'uomo medio. La visione è piacevole e regala anche momenti di dolce tenerezza. ***
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Skinner 25/2/11 13:43 - 595 commenti

Nonostante le premesse volgarotte si tratta di una commedia romantica piuttosto pulitina e ordinaria. Il lato romantico prende presto il sopravvento su quello comedy (decisamente a corto di trovate) ma il film procede per inerzia, molto lentamente e a blocchi (la prima mezz'ora per arrivare all'inseminazione del titolo, la seconda mezz'ora per la consapevolezza di lui, la terza per il prevedibile happy end). Si sbadiglia. Sprecati sia Bateman che il buon cast di supporto, pessima la Aniston.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)

Jorge 7/11/10 12:19 - 164 commenti

Mi aspettavo una boiata specie considerando il precedente film di Gordon (Blades of Glory), eufemisticamente una schifezza... ed invece ne sono rimasto abbastanza favorevolmente colpito; il film è ben scritto e sceneggiato, non cede mai al volgare, il ritmo è sempre costante, gli attori molto bravi con una tendenza al naturale e mai alla recitazione forzata. Per carità, il finale lo si immagina dall'inizio, ma d'altronde ci sta. Ben confezionato e recitato, bella storia... piaciuto ed ottimo per una serata di evasione non stupida.
I gusti di Jorge (Giallo - Horror - Thriller)