Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LIBERI

All'interno del forum, per questo film:
Liberi
Dati:Anno: 2003Genere: drammatico (colore)
Regia:Gianluca Maria Tavarelli
Cast:Luigi Maria Burruano, Myriam Catania, Elio Germano, Nicole Grimaudo, Rosa Pianeta, Anita Zagaria
Visite:402
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/10 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cloack 77


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/1/12 9:48 - 10474 commenti

In un piccolo paese dell'Abruzzo, l'unità di una famiglia si disgrega quando il padre perde il lavoro in fabbrica. Ritratto dell'Italia provinciale e di una famiglia alle prese con problemi quotidiani in questo film di Tavarelli. Buona l'ambientazione e discreta la prova del cast (specie Burruano), ma la sceneggiatura non è sufficientemente approfondita oltre allo spunto iniziale e la caratterizzazione di alcuni personaggi non adeguata, con dialoghi spesso abbastanza banali.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 20/6/12 9:27 - 7028 commenti

Un’estate di grandi cambiamenti per un ragazzo che scopre l’amore, inizia a lavorare e assiste alla separazione dei genitori. Una storia orecchiata da Virzì (mescolando i fremiti adolescenziali con il contesto lavorativo), costruita in maniera insipidamente piaciona, farcita di dialoghi retorici e supponenti. Fastidioso il trattamento di una malattia seria (gli attacchi di panico) come una bizzarria da risolvere con una corsa in autobus: sintomo esemplare della superficiale melassa nella quale sono annegati temi e spunti importanti.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Nando 20/8/15 10:40 - 3167 commenti

Ambientazioni abruzzesi per una pellicola incentrata su una famiglia in crisi tra mancanza di lavoro e incomprensioni affettive. Interpreti appropriati con Burruano e Germano su tutti. Lievemente leggero lo sviluppo narrativo che appare velato di superficialità, tuttavia la visione è accettabile. Finale buonista.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Cloack 77 22/5/12 14:36 - 547 commenti

Un guazzabuglio indicibile, Liberi; da tutti gli ingredienti nel calderone non riesce a trarre neppure una conclusione, gioca d'accumulo e dilaga in superficialità: la crisi dell'azienda è trattata come una discussione da bar, la fuga della madre ha un percorso troppo semplicistico e il finale si perde in ambizioni poetiche forzatamente fuori contesto. Si aggiungano dialoghi “da scrittura”, che col parlato comune hanno poco da spartire e i danni divengono irreparabili.
I gusti di Cloack 77 (Drammatico - Horror - Western)