Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'OMBRA DEL TESTIMONE

All'interno del forum, per questo film:
L'ombra del testimone
Titolo originale:Mortal thoughts
Dati:Anno: 1991Genere: thriller (colore)
Regia:Alan Rudolph
Cast:Demi Moore, Bruce Willis, Harvey Keitel, Glenne Headly, John Pankow, Billie Neal, Frank Vincent, Karen Shallo, Crystal Field, Marianne Leone, Marc Baron
Visite:578
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/09 DAL BENEMERITO ENZUS79

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 5/10/10 0:04 - 7078 commenti

Mediocre thrillerino dalla trama e dallo svolgimento narrativo piuttosto usuali e prevedibili (finale compreso) cui non basta un colpo di scena (come già detto molto telefonato) ed un cast che presenta alcuni nomi di spicco. Non è quindi difficile capire perché non lasci tracce particolari nella mente di chi lo guarda. Se siete alla ricerca di un film dai ritmi vertiginosi è meglio che passate oltre. Se invece vi accontetate potreste anche dargli uno sguardo.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 13/5/09 4:32 - 8235 commenti

Moore, interrogata dal poliziotto paziente Keitel, racconta in flashback la sua amicizia con Glenne Headly, oppressa da un marito violento e sempre "fatto" (Willis in versione mascalzone), e come questi sia stato ammazzato per legittima difesa. Ma i morti nella storia sono più di uno e Keitel fiuta l'inganno. Giallo dignitoso nella costruzione narrativa a flashback ma scarsamente interessante, prevedibile nella rivelazione finale, con una protagonista modesta, giustamente finito presto nel dimenticatoio.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Enzus79 26/1/09 18:08 - 1586 commenti

Thriller condito di flashback, che porteranno al colpo a sorpresa e a una terribile verità. Film composto da buoni attori, che sanno fare la loro parte, al servizio di un regista mediocre. Forse in alcune scene il film rallenta, ma prende velocità quando fra i flashback esce Keitel. Film dimenticato da tutti.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Rickblaine 24/2/09 14:20 - 635 commenti

Thrilling coinvolgente, almeno fino a quando non si ha la certezza sui propri sospetti. La Moore recita bene e anche senza spogliarsi duetta alla perfezione con il suo ex nella vita privata Bruce Willis. Suspence e incognite nella varie versioni dei fatti raccontati.
I gusti di Rickblaine (Fantascienza - Horror - Thriller)

Rambo90 18/8/14 20:50 - 5932 commenti

Un giallo tutto sommato modesto; interessante nel tratteggio psicologico della protagonista, un po' meno nell'intreccio vero e proprio, che sfocia in un finale abbastanza prevedibile. Vale la visione per il cast in stato di grazia, dove Demi Moore dimostra ottime doti interpretative affiancata dal sempre valido Keitel, dalla Headly e da un Bruce Willis laido come non mai. Buono il ritmo, nonostante la verbosità.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Stefania 16/9/09 14:58 - 1600 commenti

Storia maledetta che si scompone e si ricompone attraverso vari flash back, come in un torbido caleidoscopio. Storia di Joyce e di Cinthya, al tempo stesso vittime e aguzzine, coinvolte in una dinamica molto efficace con il loro "inquisitore", interpretato da Harvey Keitel. Non molto riuscito come thriller, convince come dramma psicologico e come ritratto impietoso di una certa America suburbana, dove sopraffazione e violenza assumono i connotati di un'agghiacciante "normalità".
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Ale nkf 14/3/10 13:25 - 803 commenti

Questo film, che avevo in videocassetta da tanti anni ma mai avevo avuto il tempo di vedere fino a ieri, l'ho trovato davvero entusiasmante. Forse perché le protagoniste sono di prim'ordine, o perché il finale rivela un colpo di scena tanto inaspettato quanto tragico. Peccato sia finito nel dimenticatoio!
I gusti di Ale nkf (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Stelio 5/4/15 20:58 - 384 commenti

La cosa migliore del film è la sua struttura narrativa, abbastanza originale e creativa, benché la protagonista principale, interpretata in modo mediocre da Demi Moore, non sia granché. Lo script, sebbene non privo di elementi scontati, è abbastanza coerente, mentre la regia e il sonoro si rivelano un po' deboli. Passabile ma decisamente nulla di eclatante.
I gusti di Stelio (Animazione - Commedia - Drammatico)