Lucker the necrophagous - Film (1986)

Lucker the necrophagous
Locandina Lucker the necrophagous - Film (1986)
Media utenti
Titolo originale: Lucker the Necrophagous
Anno: 1986
Genere: horror (colore)

Cast completo di Lucker the necrophagous

Note: Aka "Lucker" ma non "Lucker the necrophagus".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Lucker the necrophagous

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/08 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 18/05/08 15:57 - 3991 commenti

I gusti di Schramm

Tedioso pastrocchietto belga senza sangue né midollo, a cavallo tra Maniac (mirrorato dal protagonista, identico a Spinell) e Nekromantik; naturalmente si distanzia bilioni anni luce dalle atmosfere malsane di Lustig quanto dalla degradata e liliale poesia tanatofila del Buttgereit a venire di lì a pochissimo. Sopportabile ma fastidiosamente derivativo, e raramente reperibile in versione integrale.

Herrkinski 12/07/10 19:16 - 8703 commenti

I gusti di Herrkinski

Film semi-amatoriale belga che narra la storia di John Lucker, serial-killer il cui hobby è rapire e torturare donne per poi stuprarle dopo morte, in avanzato stato di decomposizione. Il killer semina sulla sua strada varie vittime, tra donne e persone che gli intralciano la strada, con abuso di sangue e gore assortiti. La regia è dilettantesca, tuttavia l'insieme è abbastanza disgustoso e l'atmosfera sufficientemente squallida e malata, così come l'azzeccato protagonista; ma molte scene sono tirate per le lunghe, nonostante la già breve durata.
MEMORABILE: L'amplesso necrofilo.

Gestarsh99 13/04/11 12:49 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Dalle fogne più nere del Belgio trabocca questo putrido, miserabile, vomitevole e luridissimo horror di serie z di appena 70 minuti, in cui seguiamo le gesta malate di un assassino necrofilo, che agisce in preda ai suoi rabbiosi raptus epilettici alla Richard Benson. La recitazione obbrobriosa, il montaggio grossolano e gli errori di continuità testimoniano del basso livello amatoriale del prodotto; il clima di ammorbante sporcizia resta però ugualmente incrostato addosso e a fine visione si sente l'urgenza di una doccia gelata che lavi via tutto il sozzume assimilato.
MEMORABILE: Il maniaco che lecca i liquami essudativi delle carni in disfacimento di una sua vittima, strusciandoseli addosso ed ungendosene il volto (!!!)

Anthonyvm 9/08/20 16:45 - 6495 commenti

I gusti di Anthonyvm

Datato psycho-thriller belga, le cui sequenze estreme di necrofilia (in anticipo sul ben più memorabile Nekromantik) ne hanno decretato una certa fama nell'ambiente underground. L'effetto shock è oggi inevitabilmente superato e, per il resto, il film si rivela un prodotto noioso e girato a livello semi-amatoriale. Il maniaco Lucker, laido e viscido quanto basta, gode di un look indovinato (giacca di pelle e occhiali da sole), ma gli mancano il carisma e l'introspezione di un Frank Zito. SFX gore sufficienti. Dirige il futuro produttore dei tromatici Rabid grannies e Maniac nurses.
MEMORABILE: Il telegiornale rivela l'ubicazione dell'unica vittima scampata a Lucker subito dopo aver dato la notizia della fuga del killer; Il cadavere marcio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The house of the deadSpazio vuotoLocandina SavagedSpazio vuotoLocandina Blood bathSpazio vuotoLocandina [Rec] 4: Apocalypse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 14/03/12 09:51
    Consigliere - 27100 interventi
    Zender, ci sono due schede dello stesso film.

    Questa e quella inserita da Gestarsh.

    Lucker o Lucker Necrophagous che dir si voglia sono lo stesso film.

    A te l'ardua eliminazione di una scheda...Anche se verrebbe prima quello benemeritato da Schramm.
    Ultima modifica: 14/03/12 10:10 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 14/03/12 09:59
    Capo scrivano - 48843 interventi
    Non è ardua. Ovviamente io tolgo sempre la seconda scheda, ovvero quella di chi ha sbagliato ad inserirla (in questo caso Gest), anche se qui buona parte della colpa è di Schramm che lo inserì col titolo originale scritto sbagliato (e cioè "Lucker the necrophagus" e non "Lucker the necrophagous". Gest l'avrà cercato col titolo corretto e non l'avrà trovato.
    Grazie Buio, segnalazione utilissima.
  • Discussione Gestarsh99 • 14/03/12 13:24
    Scrivano - 21545 interventi
    Zender ebbe a dire:
    ...anche se qui buona parte della colpa è di Schramm che lo inserì col titolo originale scritto sbagliato (e cioè "Lucker the necrophagus" e non "Lucker the necrophagous". Gest l'avrà cercato col titolo corretto e non l'avrà trovato...

    Esatto!
    Tra l'altro il titolo che avevo inserito a suo tempo dovrebbe anche comparire come titolazione ufficiale, dal momento che nelle edizioni vhs e dvd quel Lucker è appunto accompagnato dal sottotitolo
    The necrophagous:


  • Discussione Zender • 14/03/12 16:39
    Capo scrivano - 48843 interventi
    Ok, aggiunto. Ad ogni modo consiglio sempre di mettere meno parole dubbie possibili nella ricerca. Qui bastava Lucker e veniva fuori un solo risultato, cioè questo.
  • Discussione Buiomega71 • 20/03/12 18:48
    Consigliere - 27100 interventi
    Schramm, chiedo a te, mi è appena arrivato il dvd olandese della Perplex (audio inglese, sottotitoli tamocchi, vabbè...) ordinato da Kult Video.

    Nel retro cover leggo "Die vorliegende dvd entlhalt den uncut..." . E porta la durata di 66 minuti.

    Che tu sappia, è la versione uncut per davvero?
  • Discussione Schramm • 20/03/12 19:41
    Scrivano - 7810 interventi
    tutto quel che riesco a dirti è che
    imdb riporta 74' per la vs ufficiale e 68' per la director's cut

    in rete si trova un'ulteriore vs da 71'02''

    l'ho visto una sola volta 12 anni fa, per cui non posso esserti maggiormente d'aiuto. tutto quel che posso aggiungere è che, sulla memoria, la mia vhs (in inglese con sub olandesi) dovrebbe durare 77'

    se può aiutarti a cavarne ragno dal buco, mi permetto un copyandpaste da exxagon:

    "Il film fu prodotto dalla VDS Brussels e avrebbe dovuto essere distribuito dalla BDM Distribution, branca della VDS, che però si rifiutò di ditribuire una tale nefandezza. Nel 1987 le uniche copie che si trovavano erano VHS francesi. La VDS fallì (Lucker non c'entrava) e la Cult Video di Amsterdam acquistò il maggior numero di copie reperibili rimaste. Ecco da dove provengono la maggior parte delle copie bootleg che in effetti si riconoscono per i sottotitoli in olandese. La compagnia che curò il fallimento della VDS ricevette anche i negativi e i master e benché potessero restituirli a chi ne deteneva i diritti intellettuali (Vandewoestijne), pensò bene di distruggere tutto. Il regista aveva in mano solo una copia master con sottotitoli in tedesco che si può considerare quanto di più vicino a un director's cut. Quattro anni dopo, il regista ricevette una telefonata dal laboratorio che aveva sviluppato i negativi del film, questi avevano ancora qualcosa. Questo qualcosa verrà definito Lucker 1.2. Questi nuovi spezzoni rendono il film ancora più brutale e quindi, per i patiti di cinema estremo, interessante (c'è anche dell'hardcore). Nonostante questo, non è facile per il regista mixare il materiale che presenta buchi grandi come crateri e necessiterebbe di nuovo girato: così com'è Lucker 1.2 durerebbe meno di un'ora. L'unica copia esistente al mondo è senza sonoro anche se la qualità video è di gran lunga superiore a quella delle copie piratate che circolano. Nel 2001 il regista venne contattato da una certa Chrome Entertainment che acquistò il master con sottotitoli in tedesco. La Chrome non distribuì mai una copia del film e sparì nel nulla non prima di aver venduto Lucker alla Synapse Film, distributore di una certa fama fra i patiti di underground. La Synapse ha annunciato di lavorare all'uscita del DVD e non è detto che non includa pure la versione 1.2 di Lucker."

    e con questo festeggio il mio millesimo post!! WOW WOW WOW!
    Ultima modifica: 20/03/12 19:41 da Schramm
  • Discussione Buiomega71 • 20/03/12 19:50
    Consigliere - 27100 interventi
    Esaustivo a dir poco. Grazie Schramm...
  • Discussione Gestarsh99 • 26/04/14 22:32
    Scrivano - 21545 interventi
    Il torbido e angosciantissimo trailer originale:

    TRAILER ORIGINALE
  • Homevideo Buiomega71 • 6/06/19 20:29
    Consigliere - 27100 interventi
    Annunciato in dvd per la Tetro Video con sottotitoli in italiano
  • Homevideo Mco • 6/06/19 21:51
    Risorse umane - 9980 interventi
    Bravissimo Buio a segnalarlo. Questa etichetta è da tenere d'occhio, ha un progetto davvero interessante!!