Rumpelstiltskin - Film (1995)

Rumpelstiltskin

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/08/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 16/08/12 12:24 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Al regista Mark Jones il piccolo e modesto successo di Leprechaun deve aver comunque fatto male. Questa pellicola, infatti, ne è in sostanza un clone: stesso folletto alto mezzo metro, stessi trucchetti alla Freddy Krueger, stessa ironia di grana grossa. Il film sfrutta comunque in maniera soddisfacente gli esterni ed assesta qualche colpo horror ben calibrato. Resta però una certa inutilità di fondo, che rende la visione ai più superflua. Si scorda molto rapidamente.

Mco 29/10/19 15:36 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Da una fiaba tedesca Jones trae spunto per un film su un figuro alquanto tremendo. Il tremotino del titolo viene risvegliato dopo anni di sonno da una giovane vedova e reclama subito la sua dose di neonati. Grodénchik si muove nei panni del mostriciattolo piuttosto bene, regala perle di umorismo nero e quando sale a bordo di un autotreno all'inseguimento della bella Ulrich rasenta vette sublimi. Ma non tutto fila liscio, tra cali di ritmo e scarso approfondimento dell'aspetto leggendario. Soluzione ideale per una serata leggera e spensierata.
MEMORABILE: L'inizio ambientato nel 1400; Il finale aperto.

Anthonyvm 9/10/22 03:15 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Mark Jones propina uno pseudo-remake del suo Leprechaun: il folletto irlandese viene rimpiazzato dal Tremotino dei Grimm (l'adeguato Grodénchik, cui manca tuttavia il carisma di Davis), ma il succo del plot varia ben poco (dall'oro si passa a un bebè, dai quadrifogli alla paglia), così come il debole mix di orrore e umorismo (il braccio troncato della creatura che alza il dito medio, la corsa in moto con occhiali da sole alla Schwarzy). Non basta qualche citazione a Terminator e a Duel per dare carica a un canovaccio risaputo e stantio. Solo per i patiti dei villain di bassa statura.
MEMORABILE: L'occhio mangiato come una ciliegina; La testa mozzata che rotola sulla strada; L'inseguimento fra camion e dune buggy; Il climax finale al cimitero.

Allyce Beasley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Initiation: Silent Night, Deadly Night 4Spazio vuotoLocandina Moonlighting - Agenzia Blue MoonSpazio vuotoLocandina Stuart Little - Un topolino in gambaSpazio vuotoLocandina Maniac
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.