Dove è stato girato Venere in pelliccia? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Lucius • 16/03/12 21:59 Scrivano - 9052 interventi
Il lago di Ginevra dove Xavier fa sci d'acqua, che fa da sfondo all'incipit del film (e sulle cui sponde sorge il Resort Oasis dove lo stesso conoscerà, durante una vacanza estiva, la giovane ninfomane) è in realtà il Lago di Tegernsee, fuori Monaco (Germania). Lo si dice negli extra del dvd (anche se viene pronunciato in maniera incomprensibile e ho dovuto faticare per trovarlo):
La villa sulla Costa Brava scelta dalla coppia di coniugi perversi per la luna di miele effettivamente si trova sulla Costa Brava e per la precisione non lontana dalla spiaggia del Castell a Palamós (Spagna). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Curiosità: nella macchia mediterranea nelle immediate vicinanze della villa (poche centinaia di metri) c'è la celebre "Barraca" donata a Salvador Dalì, dove a tratti ha soggiornato, celebre per la porta sbilenca.
La bettola dove Severin (Vallèe), dopo essersene andato dalla villa dove viveva con Wanda (Antonelli) abborda la prostituta Perla (Antonelli), sosia di Wanda è la Parada de la Selva situata all'incrocio tra la provinciale C-63 e la nazionale N-II a Sils (Gerona) in Spagna :
La casa del giovane pittore (Kroll) da cui si reca in visita Wanda (Antonelli) e dove prende accordi per un ritratto di nudo artistico si trova, praticamente identica ancora oggi, a Tossa de Mar (Girona) in Carrer del Far, 14 all'interno delle mura del forte che sovrasta la cittadina.
Curiosità: A pochi metri dalla casa si trova una statua in bronzo di Ava Gardner, a ricordo delle riprese qui effettuate del film Pandora del 1951.