Dove è stato girato Quando? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La clinica nella quale Giovanni (Marcorè) viene trasferito dopo essersi risvegliato dal coma è in realtà l’albergo Antonello Colonna Resort & Spa, situato in Via di Valle Fredda 52 a Labico (Roma) e visto anche in Genitori vs influencer.
La strada dove Giovanni (Marcorè) rimane stupito dall'ignoranza di Leo (Ciavoni), che non sapeva cosa ci fosse di importante in Via delle Botteghe Oscure è Viale Pietro de Coubertin a Roma:
La vecchia sede del partito comunista fino alla quale Giovanni (Marcorè) si fa portare da Leo (Ciavoni) è il Palazzo del Bottegone, situato in Via delle Botteghe Oscure 4 a Roma ed effettivamente storica sede del partito dal 1946 alla dissoluzione:
La trattoria dove Giovanni (Marcorè) canta "Bella ciao" è la storica Birreria Peroni di Via Brescia 24 a Roma. Oggi si chiama Ham Holy Burger, nome che compare anche nei titoli di coda.
Il museo dove Giovanni (Marcorè) incontra per la prima volta la figlia Francesca (Mangia Woods) è la Domus Aurea, situata in Viale della Domus Aurea a Roma. La porta dalla quale i due escono si trova in Viale Serapide:
Sullo stesso viale c'è anche la strada dove Francesca (Mangia Woods) propone a Giovanni (Marcorè) di vedere tutti assieme "C'era una volta in America":
La strada dove Giovanni (Marcorè) va a meditare dopo aver scoperto che, mentre lui era in coma, la fidanzata Flavia (Corsini) si era sposata con il suo migliore amico è Ponte Testaccio a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione
Huck finn • 20/09/24 06:00 Galoppino - 737 interventi
La palestra d'arrampicata dove Giovanni (Marcorè) vede per la prima volta la figlia Francesca (Mangia Woods) è Monkey Island, situata in Via Cornelia 493 a Roma. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione:
Il bar dove Giovanni (Marcorè) dove vendendo una signora giocare alle slot rivive una sua esperienza di bambino è il Caffè Tevere in Largo Giovanni Battista Marzi 7 a Roma, l'interno del bar è visibile anche nel film (Im)perfetti criminali (2022), film col quale facciamo un confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione. Si vedano la scaffalatura sullo sfondo ma soprattutto il bancone con l'elemento A:
Zender • 24/09/24 08:20 Capo scrivano - 49301 interventi