Dove è stato girato Piede di Dio? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La villa del dottor Romano (Molteni) si trova in Via Marocco 42 a Roma. Si confrontino la piscina dalla forma particolare, il muretto che divide le due parti e il sentiero sulla destra della piscina:
Allan • 14/02/15 07:50 Disoccupato - 1405 interventi
La banca da cui Michele (Solfrizzi) esce in mutande dopo aver saldato un debito è in realtà è l'ex Caffè Emporio in Piazza dell'Emporio 1-2 a Roma, che fu bar in La finestra di fronte.
L'ufficio del dottor Romano (Molteni), il procuratore sportivo al quale Michele (Solfrizzi) va a proporre il giovane calciatore Elia (Pucillo), si trova in Viale Regina Margherita 262 a Roma:
Il campo da calcio dove Elia (Pucillo) viene provinato, con esito disastroso, da una squadra di serie A è quello del Centro Sportivo “Francesca Gianni”, sede dell'AS Cisco Calcio Roma (società citata nei titoli di coda) e situato in Via del Casale di San Basilio 292 a Roma. Grazie a Iena per fotogramma e descrizione:
La piazza dove Michele (Solfrizzi) arriva con l’auto quando si reca in un paesino della Puglia per fare l’osservatore di giovani talenti ad una partita di calcio è Piazza San Giorgio a Melpignano (Lecce):
Il campo sportivo dove Michele (Solfrizzi) provina Elia (Pucillo) dopo averlo visto giocare in spiaggia si trova in Via San Domenico Savio a Corigliano d’Otranto (Lecce):
Accanto al campo sportivo c’è la casetta che sta costruendo il personaggio noto come il “Maestro” (Catania). In realtà si tratta di una casupola situata all'interno dell’impianto sportivo, al margine del parcheggio privato:
La banchina dove Michele (Solfrizzi) e la madre rincuorano Elia (Pucillo) dopo che il ragazzo era stato insultato al campo sportivo si trova in località Casino dei Turchi ad Otranto (Lecce), accanto al canale che collega il Lago Alimini Grande al Mar Adriatico. Cominciamo con il riconoscere l’edificio sullo sfondo:
La banchina sulla quale stavano i tre e il retrostante ponte:
Il parco dove Michele (Solfrizzi) ed Elia (Pucillo) vanno a passeggiare dopo che il ragazzo aveva incontrato il padre che non vedeva da molti anni si trova a lato della Passeggiata del Gianicolo a Roma. Sullo sfondo si riconosce Villa Lante:
Il luna park dove Elia (Pucillo) viene assunto dal Mago Raian (Stornaiolo) per esibirsi nel tirare rigori e nello sfidare il pubblico nel pararli è il LunEur, situato in Via delle Tre Fontane 100 a Roma, recentemente riaperto dopo un lungo periodo di chiusura:
Il parco dove Michele (Solfrizzi) “parcheggia” Elia (Pucillo) prima di andare ad incontrare Giulio (Gasparini), l’amico al quale chiederà un aiuto per riuscire a proporre il ragazzo a qualche procuratore sportivo, è il parco di Villa Sciarra, situato in Via Calandrelli 23 a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.