Dove è stato girato Il giovane normale? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Zender • 23/11/12 12:22 Capo scrivano - 49302 interventi
Ci segnala Renato che la sala in Turchia dove Giordano (Capolicchio) e Diana (Agren) ballano sotto gli occhi del marito di lei è in realtà la solita sala Ellisse dell'Hotel Cavalieri Hilton in via Cadlolo 101 a Roma:
Ecco com'è ora:
Nemesi • 5/02/22 07:22 Disoccupato - 1756 interventi
Il palazzo dove abita Giordano (Capolicchio) è in Via Melchiorre Gioia 47, a Milano. Si riconoscono il civico, il portone, il negozio a fianco...
Come segnalava Lucius, l'anfiteatro visitato dall'allegra compagnia, in viaggio di piacere, è l'anfiteatro romano di El Jem (Tunisia), in Rue Ali Belhareth, erroneamente appellato come il Colosseo romano:
Il cimitero dove Giordano (Capolicchio) e Diana (Agren) instaurano un dialogo intimo, subito dopo aver visitato le rovine dell' Anfiteatro di El Jem, mentre nel film si lascia intendere che si trovi stessa città, sta invece a Monastir (Tunisia) ed è il Cimitero Sidi Mezri al Mausoleo di Bourguibail, il cui ingresso principale è da Place du President Habib Bourguiba, che troveremo ne Il figlio dello sceicco.
Il casello autostradale dove Giordano (Capolicchio) avrebbe dovuto incontrare Mariolino (Trionfi) e dove viene lasciato dai tre americani alla fine del film è all'uscita Genova Ovest sulla A7 a Genova:
La piazzetta lungo le mura della città, dove viene lasciato Giordano (Capolicchio) dai connazionali ivi incontrati, alla fine della serata di divertimento, si trova all'esterno di Bab Touness, all'imbocco di Rue Mohamed Fayez, a Kairouan (Tunisia). L'edificio di fronte è cambiato, ma si riconosce quello sulla destra con la torretta (A):
La villa in Francia (poco prima viene mostrato il lungomare di Cannes) dove i protagonisti partecipano ad una festa con gli amici francesi del professor Sid (Jeff Morrow) è in realtà la villa all'Olgiata vicino alla strada C a Roma. Qui sotto il confronto con un fotogramma dal film Una sposa per Mao (1971), al quale rimandiamo per la dimostrazione:
Zender • 9/05/25 16:08 Capo scrivano - 49302 interventi