Location verificate di Padre e figlio - Film (1994)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Genova • Belvedere Luigi Montaldo

Il belvedere dove Gabriele (Dionisi), dopo aver incassato il bottino della sua truffa, viene arrestato

Genova

La casa affacciata sulla fabbrica e sulla ferrovia in cui abita Corrado (Placido) con la sua famiglia

Genova

Il portale davanti a cui Gabriele (Dionisi) attende l'arrivo dell'uomo che pagherà un riscatto per l'auto

Genova

Il porticato sotto cui Corrado (Placido) discute con un avvocato le possibilità di far scarcerare il figlio

Genova

L'appartamento dove abita Valeria (Consoli)

LOCATION VERIFICATE

  • Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Losceicco • 15/02/23 18:05
    Galoppino - 89 interventi
    La casa affacciata sulla fabbrica e sulla ferrovia in cui abita Corrado (Placido) con la sua famiglia si trova in Piazza Metastasio 5 a Genova nel quartiere di Cornigliano:




    E' possibile identificare l'appartamento preciso grazie al fotogramma qui sotto (il balcone è cerchiato in rosso nella foto di oggi).

  • Losceicco • 27/07/23 20:25
    Galoppino - 89 interventi
    Il portale davanti a cui Gabriele (Dionisi) attende l'arrivo dell'uomo che pagherà un riscatto per l'auto che gli ha rubato è l'ingresso all'ascensore Castelletto Levante, in Piazza Portello, a Genova:


  • Losceicco • 13/09/23 11:14
    Galoppino - 89 interventi
    Il belvedere dove Gabriele (Dionisi), dopo aver incassato il bottino della sua truffa, viene arrestato, è il Belvedere Luigi Montaldo a Genova:


  • Losceicco • 25/09/23 20:08
    Galoppino - 89 interventi
    Il porticato sotto cui Corrado (Placido) discute con un avvocato le possibilità di far scarcerare il figlio è la Galleria Giuseppe Siri (che fa da ingresso al Teatro Carlo Felice), a Genova:


  • Losceicco • 16/11/23 17:32
    Galoppino - 89 interventi
    L'appartamento dove abita Valeria (Consoli) si trova all'ultimo piano dello stabile noto col nome di ex Palazzo Lancia, in via di Francia 7 a Genova (eretto nei primi anni '30 nel quartiere di Sampierdarena):




    Il palazzo ha quattro differenti ingressi (due a monte su Via Antonio Cantore, due a mare su Via di Francia) cui corrispondono all'ultimo piano quattro “torri”. Osservando le scene in interni del film possiamo dire che l'appartamento di Valeria si trova nella torre sud-est (con vista sul "Matitone"):

  • Zender • 16/11/23 17:54
    Capo scrivano - 47369 interventi
    Grazie Losceicco, radarizzato.