Karim • 9/07/10 18:09
Galoppino - 42 interventi LA CASA SUI MONTI DOVE SI RIFUGIA BETTY (LA MARSILLACH) NEL FINALE
Nel suggestivo finale del film Betty (Marsillach) è insieme a Mark, il suo amico, in vacanza sulle alpi Svizzere.
Io e la mia ragazza siamo arrivati a
Nante, e oltrepassato il villaggio, mentre abbiamo fatto una pausa panino, mi cade l'occhio su una casa isolata in direzione nord: l'ho subito riconosciuta: era lei!!!
Dopo aver percorso una stradina dissestata ed aver quasi lasciato su la coppa dell'olio, eccoci arrivati alla fatidica casetta, un pregevole manufatto in sasso in un'incantevole posizione! Foto in esclusiva davinottica.
Siamo a
Nante, sopra ad
Airolo, in
Svizzera.
Qui la
Marsillach è in casa con l'amico, che sta filmando una mosca:
Ammiriamo insieme il paesaggio che si gode da quella finestra (il profilo dei monti sullo sfondo è identico):
La Marsillach lascia l'amico alle sue mosche e se ne esce (si noti la finestra A a lato) pensando di farsi un giro nei boschi:
Appena fuori però, l'amico la richiama dalla finestra: ha appreso dalla televisione che il killer che aveva tormentato Betty non è morto (e infatti la governante è già stecchita a terra). "Il killer è qui! Scappa! Scappa!", gli grida.
Ecco altre tre foto del casolare da angolazioni diverse:
Nd Zender: Il finale sarà tragico, come ben si sa, ma intanto noi possiamo goderci il bravissimo
Karim, ovvero l'autore di questo fondamentale reportage, intento a replicare la bella Marsillach con fare assorto: