Dove è stato girato L'emigrante? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 23/04/10 20:46 Pianificazione e progetti - 15187 interventi
La via della cittadina americana ricostruita e che funge da set principale per il film è al celebre TEATRO 5 agli studi De Paolis in via Tiburtina 521 a Roma. Se volete saperne di più di questo grandioso studio all'aperto QUI TROVATE LO SPECIALE. Grazie a Renato per i fotogrammi.
La fabbrica dove Peppino (Celentano) e Toni (Toffolo) vanno per avere un lavoro ma trovano gli operai in sciopero è all’interno dell’ex mattatoio del Testaccio in Piazza Orazio Giustiniani 3 a Roma, nell’area dove oggi ha sede la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre:
Il giardino pubblico dove Peppino (Celentano) dorme all’addiaccio su una panchina è il Parco della Cittadella a Barcellona. Ecco una garrula comitiva che lo sveglia infastidendolo:
Il locale del boss Don Nicolone (Calvo) in cui Peppino (Celentano) riceve la visita di Ralph (Zarzo) è l’ex casinò Paradiso del Mare di Anzio (RM), già presente in molti film. Ecco un confronto con Totò le Mokò (1949), a cui rimandiamo per la dimostrazione:
Zender • 6/03/16 17:32 Capo scrivano - 48843 interventi
Grazie Andy, e grazie a Mauro per la sistemazione del post.